I Tool al lavoro su un nuovo album, la conferma pubblicata sul sito della band

I Tool al lavoro su un nuovo album, la conferma pubblicata sul sito della band

toolDopo otto anni di inattività i Tool tornano in studio per registrare un nuovo album. Una grande notizia per i fan che, lo scorso marzo, si illusero che la band fosse in procinto di pubblicare, ma la notizia fu subito smentita senza alcuna spiegazione.
Una lunga pausa durata fino allo scorso luglio, quando i Tool hanno dato ogni spiegazione. La band californiana era invischiata in un’intricata causa legale, che vedeva scontrarsi un illustratore e l’agenzia assicurativa a cui il gruppo si era affidato per tutelare i propri interessi. Un periodo di totale silenzio, interrotto pochi giorni fa da un post sul sito ufficiale del gruppo nel quale viene data la conferma che la band si trova in studio e che i lavori “procedono piuttosto bene”. Sempre sul sito della band si può leggere che il percussionista dei King Crimson, Pat Mastellotto, ha fatto visita al gruppo in studio per ascoltare il nuovo materiale e potrebbe collaborare alla creazione di questo nuovo album.
Una boccata di aria fresca per i fan, a cui non resta che aspettare per poter ascoltare nuovi brani di Maynard James Keenan e soci. Intanto, su Instagram, si può vedere una foto pubblicata dal chitarrista Adam Jones che ritrae una lavagnetta con degli appunti sulla struttura di un brano, con hashtag #SmokeOnTheHorizon.

Federico Perruolo
13 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook