Nuovo album per i Prodigy, tra gli inediti anche una collaborazione con gli Sleaford Mods

Nuovo album per i Prodigy, tra gli inediti anche una collaborazione con gli Sleaford Mods

prodigy ibizaI Prodigy tornano in studio di registrazione. Il gruppo di Braintree, stando ad alcune foto pubblicate su Instagram, è al lavoro su un nuovo album nel quale si potrà trovare una collaborazione con gli Sleaford Mods.
“Appena terminata una collaborazione con gli Sleaford Mods per il nostro album intitolato ‘Ibiza’…, una gran figata!” Così riporta la nota scritta dal membro dei Prodigy, Liam Howlett, sulla foto pubblicata nel sito ufficiale della band. Un nuovo album, a 6 anni dal loro ultimo lavoro intitolato “Invaders Mus Die”, che sarà caratterizzato da un sound più violento e selvaggio. “Non è così old school. Non è basato particolarmente sulle chitarre o sui sintetizzatori ma è una specie di combinazione delle due cose. Alle mie orecchie non suona molto radiofonico, ma piuttosto estremo”. Con queste parole Howlett descrive quello che sarà “Ibiza”.
Non ci sono ancora date certe per la pubblicazione di questo nuovo lavoro, che si preannuncia infuocato, ma stando a quanto annunciato dai Prodigy l’uscita è prevista entro fine 2014.

Federico Perruolo
13 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook