Jovanotti in studio di registrazione con il batterista di Jack White a New York

Jovanotti in studio di registrazione con il batterista di Jack White a New York

jovanotti-daruPeriodo di nuove registrazioni per Jovanotti. Il musicista italiano è al lavoro per un nuovo album che sarà registrato nella grande mela.

“Il disco nuovo sta nascendo. Sono iniziate le sessions di registrazione a New York. Siamo in uno studio leggendario, che in questi primi giorni ci sta regalando sonorità emozionanti. In questa fase ci mischiamo con musicisti che possono darci qualcosa di non convenzionale e di inaspettato, questa è ancora la fase del ‘tutto può succedere’, quella del ‘laboratorio’. In effetti i miei dischi sono sempre nati in un’atmosfera da laboratorio, non sono mai entrato in studio con una ‘sceneggiatura’ scritta ma sempre con un canovaccio e una forte motivazione, il resto poi si costruisce da zero ogni giorno. E’ un modo per fare il mio lavoro, ce ne sono anche altri, ognuno ha il suo preferito, questo è quello che piace a me, anzi è l’unico che conosco ed è ogni volta sempre diverso”. Con questo post sulla sua pagina Facebook Jovanotti ha raccontato questa sua nuova esperienza di creazione dell’album.

Il musicista di Cortona è stato raggiunto da un collaboratore d’eccezione, Daru Jones, il batterista, al momento in tour con Jack White, ha trovato tempo in questa settimana per essere in studio di registrazione con Jovanotti. “In questi giorni, stiamo suonando con Daru Jones, il batterista che è in tour con Jack White e che aveva questa settimana in cui poteva essere con noi. Uno che suona la batteria in un modo originale, molto creativo, molto emozionante, un musicista così cambia l’equilibrio e costringe tutti ad un approccio freschissimo e questo dona alle canzoni una magia. Queste prime due settimane faremo sessions di registrazione suonando suonando e suonando tutto in diretta. L’atmosfera è carica e io voglio fare un gran bel disco, il mio disco nuovo per voi!”. Aggiunge sempre sulla sua pagina fan, esprimendo il suo entusiasmo.

Il post, visibile sulla pagina dell’artista, è corredato da 8 foto scattate da Michele “maikid” Lugaresi sul posto, per filmare per la nuova jova.tv.

Federico Perruolo
04 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook