“Metallica: Some kind of monster”, in arrivo una versione in Blu-ray in 2 dischi

“Metallica: Some kind of monster”, in arrivo una versione in Blu-ray in 2 dischi

some kind of monsterA dieci anni dalla pubblicazione torna “Some kind of monster”. I Metallica propongono una nuova versione Blu-ray in 2 dischi del film “Metallica: Some Kind Of Monster”.
Pubblicato in origine il 9 luglio del 2004, “Metallica: Some kind of monster”, ripercorre i turbolenti anni di una delle band metal più influenti della storia, regalando una visione incredibilmente intima e cruda della vita e psiche dei suoi membri, il modo in cui combattono la strada della dipendenza, la vita domestica, le reazioni dei fans e la disintegrazione quasi totale con la realizzazione dell’album “St. Anger“. L’opera, diretta dal pluripremiato team di Joe Berlinger e Bruce Sinofsky, ha vinto l’Indipendent Spirit Award come miglior documentario. Questa nuova versione conterrà un bonus aggiuntivo, un pezzo di 25 minuti seguito da un filmato al Toronto International Film Festival 2013 durante la pubblicazione del secondo film della band, dal titolo “Metallica Through The Never“, con interviste della band, Berlinger e Sinofsky.
Il 28 novembre, in occasione del Black Friday Record Store Day, i Metallica pubblicheranno una versione ad edizione limitata in vinile da 12″ di “Lords Of Summer“. Il lato A contiene “The First Pass” in versione studio e “Lords Of Summer”, inoltre una versione live inedita registrata al Rock in Roma l’1 luglio 2014. Il lato B avrà una incisione laser del logo “M” dei Metallica. Questo vinile da collezione sarà disponibile attraverso la vendita al dettaglio indipendente e su Metallica.com.
“Metallica: Some kind of monster” verrà rilasciato il 24 novembre, per la prima volta sarà disponibile in versione digitale ed in video On Demand.

Federico Perruolo
29 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook