In uscita un biopic sui Ramones, Martin Scorsese dirigerà un lungometraggio sulla band americana

In uscita un biopic sui Ramones, Martin Scorsese dirigerà un lungometraggio sulla band americana

ramonesIl regista premio Oscar Martin Scorsese dirigerà un film-documentario sui Ramones. Il biopic uscirà nel 2016, in occasione del 40° anno dall’uscita dell’album di debutto della band.
In programma grandi festeggiamenti ed eventi stando a quanto affermato dai due amministratori del patrimonio dei Ramones, Jeff Jampol e Dave Frey, in un intervista rilasciata Billboard. Il regista, al momento impegnato con il suo prossimo film “Silence”, non si sbliancia troppo, diffondendo solo poche informazioni. Previsto, inoltre, un nuovissimo documentario,”ricco di riprese, alcune delle quali mai diffuse prima, girate durante gli anni ’70, fino ai primi anni ’80, da un signore di nome George Seminara.” Dichiara Jampol. Verrà pubblicato anche un libro che racconterà la storia della band che diede inizio al movimento punk dagli inizi fino al loro periodo di maggior successo. Infine, sarà rilasciata una compilation, curata da Morrisey, di tutti i più grandi successi della band, una rimasterizzazione dei primi album della band ed uno spettacolo teatrale.
Si preannuncia un 2016 all’insegna del punk, con una grandissima quantità di materiale inedito sulla band che ha reso grande questo stile.

Federico Perruolo

9 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook