Slipknot, nuovo album in uscita il 21 ottobre ecco la tracklist

Slipknot, nuovo album in uscita il 21 ottobre ecco la tracklist

slipknotNuovo album in uscita per gli Slipknot. Stando a quando annunciato su iTunes l’attesissimo lavoro della band nu metal statunitense sarà disponibile dal 21 ottobre.

Primo disco dal 2008, “5: The Gray Chapter”, sarà il primo album senza il bassista Paul Gray, scomparso nel 2010, e senza il batterista Joey Jordison uscito dalla formazione lo scorso anno. Formazione nuova e ancora da definire, il che lascia ancora sconosciuta la composizione della nuova line-up. Alcune indiscrezioni hanno riportato che durante le registrazioni la batteria sia stata suonata da Jay Weinberg, figlio del batterista della E Street Band di Bruce Springsteen Max Weinberg. Secondo altre voci la band avrebbe fatto anche a meno del chitarrista originale Donnie Steele, rientrato come bassista turnista nel 2011 al posto dello scomparso Gray.

Pubblicato dalla Roadrunner, “5: The Gray Chapter”, conta 14 brani inediti anche se è prevista una versione deluxe con 2 tracce bonus. Un album sicuramente molto atteso dai fan, che probabilmente sarà seguito da un nuovo tour promozionale.

Qui sotto potete vedere la tracklis
t:
01. “XIX”
02. “Sarcastrophe”
03. “Aov”
04. “The Devil In I”
05. “Killpop”
06. “Skeptic”
07. “Lech”
08. “Goodbye”
09. “Nomadic”
10. “The One That Kills The Least”
11. “Custer”
12. “Be Prepared For Hell”
13. “The Negative One”
14. “If Rain Is What You Want”
15. “Override” (Bonus track)
16. “The Burden” (Bonus track)

Federico Perruolo
26 agosto 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook