Nuovo disco dei Muse nel 2015, la band britannica torna alle origini

Nuovo disco dei Muse nel 2015, la band britannica torna alle origini

Muse-nuovo-album-2015Nuovo album in arrivo per i Muse nel 2015. Il leader della band, Matthew Bellamy, ha confermato la notizia anticipando il prossimo lavoro come un ritorno alle origini.

La band britannica già mesi fa aveva annunciato di essere al lavoro sul seguito del loro ultimo disco, dal titolo “The 2nd law”, affermando di voler dare a questo nuovo album un sound più forte, lo stesso stile utilizzato per i loro primi dischi, lasciando da parte tutta la tecnologia per concedere più spazio alle chitarre distorte in modo da creare un sound molto più heavy.

Sempre il cantante si è impegnato in un botta e risposta su twitter riguardo alcune informazioni sul nuovo progetto, senza sbilanciarsi troppo, ma confermando il buon andamento delle registrazioni ed indicando l’estate del 2015 come possibile data di pubblicazione. Un progetto che oltre ai lavori per l’incisione dell’album vede legati ai tempi di lavoro i preparativi dell’attività live, il che potrebbe far pensare ad un possibile tour estivo subito dopo la pubblicazione.

Un grande periodo di attesa per i fan, che, come affermato da Bellamy, sarà compensato da una vasta pubblicazione di materiale inedito, preso dai loro ultimi 15 anni di carriera, sul canale Youtube della band.

Federico Perruolo
30 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook