I primi brani da turnista di Jimi Hendrix in arrivo nei prossimi 3 anni

I primi brani da turnista di Jimi Hendrix in arrivo nei prossimi 3 anni

C-Jimi-Ladyland-poIn arrivo nei prossimi 3 anni i primi pezzi da turnista di Jimi Hendrix. Questi brani, registrati negli anni tra il 1965 e 1967, risalgono a quando il chitarrista si esibiva con la band Curtis Knight and The Squires.

I diritti di questi pezzi, registrati agli 88 Studios, ora appartengono alla Experience Hendrix LLC, casa discografica di proprietà della famiglia di Jimi. Questi master, la cui direzione del missaggio e masterizzazione sarà affidata a Eddie Kramer, comprendono una performance live registrata nel dicembre del 1965 a Hackensack in New Jersey ed un’altra con i Curtis Knight and The Squires nel 1967, dopo che l’album di debutto del chitarrista, dal titolo “Are you experienced“, era già uscito.

Prima di raggiungere la fama, Hendrix, contava molte collaborazioni con gruppi come i Curtis Knight and The Squires, i Little Richard e gli Isley brothers, come si potrà vedere nel biopic di prossima uscita dal titolo “All is by my side“, ma sembrava non essere un grande fan di quelle registrazioni, definendole: “musicalmente senza valore…un insieme di registrazioni messe insieme frettolosamente.”
Non ci resta che aspettare l’uscita di questi inediti per decidere se concordare o meno con l’opinione del chitarrista.

Federico Perruolo
18 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook