Van Halen, possibilità di un nuovo album della band nel 2015

Van Halen, possibilità di un nuovo album della band nel 2015

vanhalenPossibile uscita di un nuovo disco dei Van Halen. Pubblicate in rete alcune foto che vedono il chitarrista della band, Eddie Van Halen, al fianco di Howie Weinberg che nel 2012 produsse l’ultimo album in studio della band dal titolo “A different kind of truth”.

Alcune indiscrezioni già erano state diffuse dal cantante David Lee Roth in un’intervista rilasciata alla stazione radiofonica “SiriusXM”, intervista in cui Roth indicava la metà del 2015 come possibile data di pubblicazione. “Ero a casa di Edward, giusto tre giorni fa, e abbiamo iniziato a lavorare a nuove canzoni”, ha spiegato Roth: “Ora, credo sia presto per dire quando finiremo il tutto, ma direi che – più o meno – ci vorranno diciotto mesi.” Questo anno e mezzo, ha spiegato il cantante, servirà al gruppo non solo per scrivere ed incidere tutti i pezzi, ma anche per occuparsi della macchina logistico-promozionale che servirà per la pubblicazione, occupandosi personalmente la band di ogni particolare.

La foto del chitarrista negli studi di Los Angeles potrebbe lasciar intendere che, essendo il mastering uno dei processi finali nella realizzazione di un album, l’uscita del nuovo disco della band possa essere più vicina del previsto.

Federico Perruolo
16 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook