Alice Mondia: “Condivido”, il suo nuovo singolo

Alice Mondia: “Condivido”, il suo nuovo singolo

Da venerdì 11 luglio è disponibile in digital download e sulle piattaforme streamingCondivido(Suoni dall’Italia/Believe Digital), il nuovo singolo della cantante ticinese ALICE MONDÌA, nato dalla collaborazione con l’etichetta indipendente Suoni dall’Italia eGloberockker Music Services SA. «“Condivido” è l’espressione virtuale più inflazionata– afferma l’autore del brano Carlo Mazzoni, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Adriano Celentano e Massino Ranieri – è, paradossalmente, il segnale più pesante e più evidente dell’incomunicabilità dei nostri tempi».

CONDIVIDO” è un brano dal sound elettro/pop che ironizza estremamente sul mondo dei social network, mezzi di condivisione necessaria che alle volte ci imprigionano davanti agli schermi, alienandoci dalla vita reale. «Condivido” è un brano che apparentemente esprime leggerezza racconta Alice Mondìa – in realtà è una critica disincantata, espressa con umorismo e gioco, dell’uso o forse dell’abuso dei social network. Io stessa cerco di farne un uso moderato ma a volte vengo rapita da questo vortice e sento quasi la necessità di rimanere sempre “connessa».

Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca,che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012 è stata nel cast del “Concerto di Natale”su Rai Dueinsieme a moltissime star italiane e internazionali. Lo scorso anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica La Corsa dei Santi 2013”, trasmessa in diretta su Canale 5, per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo EP, e come madrina della 41esima edizione della “Ciaspolada”, evento della Val di Non. A dicembre 2013 Alice pubblica l’EP “Plaster”, una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock/pop, masterizzato nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). A marzo 2014 è stata scelta dal Ministero del Lavoro come testimonial della campagna per l’integrazione Incontro, insieme ad artisti del calibro di Eugenio Bennato, Sonohra, Filippo Graziani, Zibba.

Redazione Spettacolo
14 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook