“The Endless River”, il nuovo album dei Pink Floyd in uscita ad ottobre

“The Endless River”, il nuovo album dei Pink Floyd in uscita ad ottobre

The-Endless-River-nuovo-album-Pink Floyd-uscita-ottobreIn uscita ad ottobre un nuovo disco per i Pink Foyd. La notizia è stata diffusa da Polly Samson, moglie del cantante e chitarrista David Gilmour, tramite il suo profilo Twitter il 5 luglio 2014.

L’album, dal titolo “The Endless River”, cita uno degli ultimi versi del brano “High Hopes”, pezzo che conclude la scaletta della loro ultima opera risalente al ’94 dal nome “The Division Bell”. “The Endless River” uscirà a ottobre, è basato sulle session del ’94, che rappresentano il canto del cigno di Rick Wright, ed è bellissimo”. Queste le parole usate dalla Samson nel suo tweet.

Le registrazioni di questa nuova opera hanno avuto inizio durante la session di “The Division Bell”, il che spiega la presenza di Rick Wright, tastierista della band scomparso nel 2008. Un lavoro che, all’inizio, doveva essere composto unicamente da pezzi strumentali, ma in seguito la moglie di Gilmour ha partecipato al progetto cantando i testi di alcuni brani, seguita poi dal marito che ha curato i suoi cori e condotto il brano di una canzone.

Un disco che ha visto, fino ad ora, un grande impegno da parte di David Gilmour e Nick Mason lasciando un velo di mistero per quanto riguarda la partecipazione del bassista Roger Waters, separatosi dal gruppo nel 1983. In ogni caso una notizia che lascerà col fiato sospeso tutti i fan fino all’uscita di questo album inedito di una band storica come i Pink Floyd.

Federico Perruolo
6 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook