Marco Sbarbati partecipa a “Sotto Casa di Lucio”, Martedì 4 marzo

Marco Sbarbati partecipa a “Sotto Casa di Lucio”, Martedì 4 marzo

Marco SbarbatiMartedì 4 marzo a Bologna, MARCO SBARBATI, il giovane cantautore marchigiano, notato da LUCIO DALLA e lanciato da CATERINA CASELLI, parteciperà all’iniziativa “SOTTO CASA DI LUCIO”, in occasione di quello che sarebbe stato il 71° compleanno del grande Lucio Dalla, primo a notare e a credere nel talento di Sbarbati. L’evento, che avrà inizio alle 18.00 e si concluderà verso le 23.00, si svolgerà tra via D’Azeglio, la strada dove si trova la casa del cantante bolognese, e l’adiacente Teatro del Navile.

Racconta Marco Sbarbati :«Ho conosciuto Lucio di sera, in Piazza Maggiore mentre mi esibivo in strada. Per me è davvero bello poter tornare a cantare le sue canzoni in quella piazza, nel giorno del suo anniversario. Bologna è una città che amo e so quanto sia importante Lucio per i bolognesi, quindi mi preparo al meglio per l’evento. In questi giorni mentre provo le canzoni per la mia esibizione, mi rendo conto della grandezza del suo genio e penso che mi sarebbe piaciuto conoscerlo meglio. Quel poco che sono riuscito ad imparare dai suoi discorsi lo tengo sempre bene a mente e cerco di metterlo in pratica ogni volta che scrivo una canzone».

Sotto casa di Lucio”, evento organizzato dall’associazione “Da quando sei partito”, dai commercianti di via D’Azeglio a Bologna e Ascom Confcommercio, sarà l’occasione per ricordare il talento, la vita e la grande sensibilità musicale di Dalla, grazie alle esibizioni e agli aneddoti di tanti giovani artisti che esprimeranno in note i momenti condivisi con lui.

Per l’occasione Marco sarà accompagnato alla chitarra elettrica da Davi Di Luca e da Silvia Salerno come seconda voce.

È disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “BACKWARDS” (pubblicato da Sugar), il brano d’esordio con il quale Marco Sbarbati si è presentato al grande pubblico, ricevendo un buon riscontro dai principali network radiofonici e classificandosi tra gli artisti emergenti maggiormente suonati dalle radio nel 2013.

Sotto il video di “Backwards”.

Redazione Spettacolo
1 marzo 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook