“Christmas in Jazz” live di Danila Satragno al Blue Note Milano

“Christmas in Jazz” live di Danila Satragno al Blue Note Milano

unnamedQuando la magia del natale si intreccia con le note della musica jazz nasce una melodia che regala ai nostri orecchi pace assoluta e divina. E armonia per il nostro udito possiamo definire “Christmas in Jazz”,  il nuovo album della cantante e vocal coah Danila Satragno, disco che racchiude tutta la tradizione e l’alchimia natalizia, vantando la partecipazione di nomi illustri del panorama nazionale da Ornella Vanoni, Gino Paoli a Paolo Fresu. L’album, distribuito da Artist First e disponibile dal 6 Dicembre nei negozi tradizionali tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme, contiene dodici brani riadattati in chiave jazz con la preziosa collaborazione di musicisti come Luca Mannutza, Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci.

Il Blue Note Milano non si fa perdere l’occasione per gustarsi il raffinato live di Christmas in Jazz ed ospiterà sul suo palcoscenico il prossimo venerdì 22 dicembre la talentuosissima Danila, che sarà accompagnata dal “Danila Satragno Quartet”.

Daniela racconta: «Quando da bimba ascoltavo Judy Garland e Bing Crosby sognavo che da grande avrei interpretato le più belle canzoni di Natale al fianco di grandi musicisti ed ecco che il sogno si è avverato! Spero soprattutto che questo “Christmas In Jazz” costituisca un modo sentito e sincero di santificare il Natale con un regalo d’amore dedicato ai bambini». Cantante jazz e musicista, Danila Satagno, nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti musicisti italiani e internazionali come Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi, Rossana Casale, Mango, Riccardo Zegna, Dado Moroni, Mal Waldron, Uri Caine, Kenny Barron, Enrico Pieranunzi, S. Scott, Massimiliano Damerini, Henri Texier, Rosario Bonaccorso, F. Di Castri, Jimmy Cobb, Tullio De Piscopo, Joe Chambers, Roberto Gatto, Pietro Tonolo, G.Mirabassi ,Bob Mover, Gianni Basso, Carl Anderson. foto danila Natale_bFautrice dell’esclusivo metodo Vocal Care®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma e Savona, ha seguito come come vocal coach, Annalisa Scarrone, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Roby Facchinetti e Red Canzian dei Pooh, Giusy Ferreri, il famoso attore e regista americano Vincent Gallo, il cantante e grande voce di Radio Montecarlo Nick the Nighfly, Bernardo Lanzetti, Luca Bizzarri, Neri Marcorè, l’inconfondibile voce di Rete 4 Andrea Piovan, Juliana Moreira, Karima, Chiara Canzian, il cantante dei Finley Pedro, Kris Jobson, protagonista di “Fame” ed alcune giovani star della Disney Channel come Mafy della fortunata serie “Il mondo di Patty”, Zoe Nochi, la bimba protagonista del musical “Alice nel paese delle meraviglie”. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.

INFO:
http://www.danilasatragno.com/

Inizio ora spettacolo: 21.00
Prezzo biglietto: 30 €
Blue Note Milano, via Borsieri 37 (Quartiere Isola)

Sonia Carrera
18 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook