“Grande Fiera di Maggio”: tra shopping, degustazioni e il buon cibo contadino

di Roberto Mattei

Si svolgerà domenica 29 maggio a Cupra Marittima (AP) e saranno presenti circa 180 espositori con prodotti di ogni genere.
Ascoli Piceno, 28 maggio 2011
– Maggio, un mese bellissimo: primavera inoltrata, giornate che diventano sempre più lunghe e clima più piacevole! Nel dolce tepore di questi giorni che preannunciano la calda stagione estiva, Cupra Marittima, l’affascinante località balneare in provincia di Ascoli Piceno, immersa nella lussureggiante vegetazione della “Riviera delle Palme” e bandiera blu da ben quattordici anni, anche quest’anno ripropone la Grande Fiera di Maggio. L’evento, organizzato dall’assessorato al commercio della cittadina marchigiana, prenderà il via la mattina di domenica 29 maggio 2011 e si protrarrà fino a sera.

Numerosa e variegata la partecipazione dei circa 180 espositori, che saranno dislocati lungo le vie del paese con bancarelle di abbigliamento, oggettistica, animali, piante, gastronomia, dolciumi e tanti altri generi di consumo curiosi e interessanti. Per chi ama i prodotti della terra, in piazza Possenti potrà trovare: fiori, piante, erbe officinali, salumi, formaggi, vini, miele e molte altre genuine prelibatezze provenienti direttamente dai produttori locali. Un’occasione unica per unire una piacevole passeggiata per le vie del centro cittadino alla buona tavola, ma anche un modo intelligente, utile e piacevole di fare shopping.

 

Per i turisti un’ottima opportunità per visitare la città, gustare i suoi tradizionali prodotti tipici in uno dei tanti ristoranti della zona e perché no, fare anche un salto nel suggestivo borgo antico per ammirare le sue mura quattrocentesche.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook