di Roberto Mattei
Si terrà presso il campo sportivo “Toni Stipa” di Castel di Lama e vedrà la partecipazione della scuola di danza “Akkademia delle Fate” e numerosi stand gastronomici.
Prenderà il via domenica 8 maggio 2011, a Castel di Lama (AP), la prima edizione della festa dedicata a tutte le mamme.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Synago, avrà inizio a partire dalle ore 14.30 presso il campo sportivo “Toni Stipa”, in via Giordano Bruno – zona Piattoni.
Durante la manifestazione si terranno giochi a squadre (mamme e figli), esibizioni di danza, karaoke, balli di gruppo e animazione per i più piccoli. Una giornata entusiasmante da trascorrere con la propria mamma per le persone di ogni età e rinsaldare quel legame importante e profondo con colei che ci ha messo al mondo.
“La mamma è sempre la mamma”, quante volte ce lo siamo sentito ripetere! A qualsiasi età resta sempre e comunque il nostro faro, la nostra guida, pronta a consigliarci e aiutarci nei momenti di difficoltà. Ne sapeva qualcosa anche Beniamino Gigli che circa 70 anni fa cantò “alla mamma” una delle più belle canzoni di tutti i tempi, un vero e proprio inno all’amore. Ed è con le parole del tenore marchigiano che vogliamo ricordare e salutare la persona più importante della nostra vita:
«Mamma son tanto felice perché ritorno da te. La mia canzone ti dice ch’è il più bel sogno per me!»
Grazie e auguri mamma!