1 Maggio 2011, NASCE 2DUERIGHE “MARCHE”

Opererà a Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno e avrà il supporto delle più moderne tecnologie dell’informazione e comunicazione web 2.0

Ascoli Piceno – Oggi, 1 Maggio 2011, a dieci anni esatti dalla sua nascita – 2duerighe, la rivista on line fondata nel 2001 da Leonardo Echeoni – si allarga con la nuova direzione marchigiana di Ascoli Piceno. Un team completamente nuovo, composto da persone affiatate e legate da una profonda passione per il giornalismo. «Molti di noi sono alle prime armi, altri già tempo collaborano saltuariamente con varie testate giornalistiche. Ciò che ci unisce è l’amore per il sapere e la voglia di diffonderlo! Ci siamo conosciuti durante il corso di formazione “Giornalismo, comunicazione e informatica per il web”, tenutosi lo scorso anno a San Benedetto del Tronto presso l’agenzia di formazione al lavoro “Selecta Group” e il quotidiano on line “Il segnale.it”, abbiamo continuato a tenerci in contatto attraverso i social network ed eccoci qui ad iniziare questa avventura». E’ quanto ha affermato Roberto Mattei, coordinatore locale della testata giornalistica, durante l’attribuzione dell’incarico da parte del direttore interregionale (Abruzzo-Marche) dott. Andrea Marasea.

Operativamente, la neo formazione aveva fatto il suo ingresso nel giornale già lo scorso 18 aprile 2011, ma solo oggi, con l’attribuzione dell’indirizzo di posta elettronica istituzionale, la direzione 2duerighe Marche inizia la propria missione nel gruppo.

La redazione regionale, che opererà con l’ausilio delle più moderne e sofisticate tecnologie dell’informazione e comunicazione web 2.0, è al momento composta da cinque persone:

Andrea Marasea      (direttore interregionale Abruzzo-Marche)

Roberto Mattei         (vice-direttore Marche, informazione dedicata alla cronaca, attualità)

Martina Gaspari       (informazione sociale)

Armin Sefiu              (informazione sportiva)

Alessandro Olori      (informazione musicale, artistica e culturale).

Il personale si occuperà di politica, cronaca, salute, ambiente, sport, sociale, curiosità, senza tuttavia mai perdere di vista le volontà del suo fondatore: divenire un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica, del cinema, dello spettacolo, del teatro e dell’arte in genere, nella speranza di diffondere, promuovere e sostenere la cultura come mezzo di inclusione sociale.

Un caloroso augurio di benvenuto a tutto il nuovo gruppo di redazione da parte dei responsabili nazionali   di 2duerighe, Lorenzo Echeoni, Enrico Ferdinandi e Leone Echeoni e da  tutta la segreteria di Roma.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook