Ascoli Piceno, al Friend’s Cafè Sangria, tapas e flamenco

di Roberto Mattei

Una serata all’insegna della musica andalusa e delle tipicità spagnole nel fascino dell’Ascoli antica.

Ascoli Piceno – Una serata da paura! Venerdì 26 agosto 2011, alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del “Friend’s Cafè” di Ascoli Piceno, in via delle Torri 16, a pochi passi dal Teatro Filarmonici, grande appuntamento con la “Noche Flamenca”. Sangria a fiumi e paella a go go, per un evento assolutamente imperdibile non solo per i buongustai, ma anche per gli amanti della “caliente” e sensuale danza del flamenco. Le magiche e suggestive atmosfere dello stile musicale andaluso saranno portate in scena dalla compagnia ascolana “Arte Y Pasion Flamenca”, diretta dall’insegnante e coreografa Maria Teresa Marini.

Basterà chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dall’esplosivo e sconvolgente rumore di tacchi nonché dall’inconfondibile battito di mani, per immaginare di trovarsi a Cordova, Granada, Siviglia o sugli spalti di un’arena a guardare la corrida! L’intento dello spettacolo è proprio quello di proiettare lo spettatore in una dimensione irreale e pittoresca, alternando ritmiche conturbanti a musiche seducenti e indimenticabili. Ogni danzatrice del gruppo propone un suo flamenco, sviluppando sulla scena la personalità e l’interiorità di questa danza che è più un modo di essere e uno stile di vita, che un semplice desiderio di apparire e  stupire.

 

Non è la prima volta che la scuola Arte y Pasion Flamenca si esibisce in spettacoli di questo genere; l’associazione, infatti, da circa tre anni organizza e partecipa a manifestazioni, spettacoli, corsi, viaggi culturali e di studio in Italia e Spagna, con l’intento di promuovere l’apprendimento del baile e del flamenco in tutte le loro forme: dal canto al ballo, dalla chitarra alla cultura, senza tralasciare momenti di creatività, immaginazione ed espressione artistica.

Allora, se sprizzate di energia e avete voglia di una serata all’insegna dell’allegria e del tipico folklore spagnolo, non mancate e accorrete numerosi al Friend’s Cafè: un innovativo e seducente mix tra un bar e un locale fashion, un piccolo prodigio architettonico dove moderno e antico si incontrano e si esaltano e dove i vostri sogni diventano realtà. L’ingresso è libero.

Per essere informato su tutti gli eventi del Friend’s Cafè:

http://www.facebook.com/pages/Friends-Caf%C3%A8/115897705151537

Per informazioni e iscrizioni ai corsi della scuola Arte Y Pasion Flamenca:

Tel. 339 6269140 – 349 0598059  – 347 5414451

e-mail: [email protected]

http://www.myspace.com/arteypasionflamenca

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook