La Canzone Fattapposta, al telefono con i Duperdu

La Canzone Fattapposta, al telefono con i Duperdu
(Fonte: Instagram Duperdu)

Qualcuno dei vostri cari è nato in questi giorni e vi manca non poter organizzare un ritrovo con tanto di amici, torta, candeline, o con…La Canzone Fattapposta?
In questo tempo da coronavirus, dilatato e drammatico per molti, per qualcuno può essere più che mai importante marcare in qualche modo una data importante per una persona cara, lontana nello spazio ma vicina affettivamente.

I Duperdu, “storica” coppia di chansonniers milanesi, Marta M. Marangoni e Fabio Wolf, hanno pensato a un modo molto particolare per fare sentire l’affetto a chi in questo momento è lontano: La Canzone Fattapposta.

La Canzone Fattapposta

«Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone su misura” dicono i Duperdu. Una Canzone Fattaposta per un compleanno, un anniversario, un onomastico, o semplicemente per fare arrivare un pensiero sonoro ad una persona per noi importante.

Ordinare una  “Canzone Fattapposta” è molto semplice: bisogna rispondere via mail ad un breve questionario che inquadra il destinatario, chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire.

I Duperdu, coppia sulla scena e nella vita, comporranno ad hoc una canzone e poi chiameranno al telefono, direttamente dal salotto di casa, la persona a cui è destinato l’omaggio. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo ma poi la canzone, registrata in mp3, verrà inviata per mail o whatsapp.

duperdu-duo-teatrale
(Fonte: pagina Instagram Duperdu)

I Duperdu

I Duperdu, musici di casa de La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, sono l’attrice e regista Marta Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e professore Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica). Dal 2008 suonano insieme recitano, cantano e compongono musica e canzoni per alcuni spettacoli teatrali del Teatro Franco Parenti, Teatro degli Incamminati, Teatro della Cooperativa, Teatro Out Off e Minima Theatralia, progetto di teatro-canzone urbano con i cittadini-attori nelle periferie milanesi.nelle più svariate occasioni.

Tutto il ricavato andrà a sostegno delle attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’APS Minima Theatralia ( www.minimatheatralia.it).

La stessa associazione, a sua volta, devolverà direttamente il 10% del totale alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda.

(Fonte: Instagram Duperdu)

Alcune Informazioni utili per prenotare una Canzone Fattapposta

Clicca qui per maggiori informazioni e per ascoltare alcuni esempi di canzone

Per prenotare mandare una mail a [email protected], vi sarà mandato il questionario da compilare e potrete fissare un appuntamento telefonico

Numero di telefono: 347 890803

Il 10% del ricavato andrà alla Cooperativa Diapason

Facebook: duperdu

Instagram: duperdu_duo

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook