Milano, la stagione estiva di Villa Clerici: 30 spettacoli da non perdere

Milano, la stagione estiva di Villa Clerici: 30 spettacoli da non perdere

villa clericiMilano – Prenderà il via a giugno la terza edizione estiva dei Teatri di Villa Clerici, che quest’anno godrà della collaborazione del Teatro San Babila. Si preannuncia un’estate decisamente colorata per il pubblico milanese, grazie al programma che viene proposto per questa stagione, tra  serate di grandi concerti, lirica, musical, balletti e prosa. L’iniziativa è nata dall’esigenza di offrire alla città di Milano un luogo dove poter fruire di un’offerta culturale di ampio respiro nel periodo estivo, con proposte adatte ad ogni tipo di pubblico, tutte di grande qualità e con prezzi accessibili.
Teatri-di-villa-clericiIl tutto si svolgerà nella meravigliosa e fresca ambientazione dei Teatri di Villa Clerici, situata a Milano Nord, nel quartiere Niguarda. Di sobria eleganza, Villa Clerici ruota attorno ad un corpo di fabbrica centrale su tre livelli circondata dai Padiglioni della Casa di Redenzione Sociale Onlus, da giardini antistanti con l’antica statuaria e da giardini interni che accolgono due scenografici teatri all’aperto. Una location che, purtroppo, non è ancora molto conosciuta dagli stessi abitanti di Milano, ma la cui eleganza si sposa alla perfezione con gli spettacoli proposti. Sul palcoscenico ci saranno concerti di grandi cantanti italiani quali Alex Britti, Niccolò Fabi, Malika Ayane, Angelo Branduardi, gli Stadio e stranieri, spettacoli di danza e musicali, opere, che in occasione del bicentenario saranno tutte verdiane, e operette con orchestra dal vivo e grandi attori di prosa quali: Giorgio Albertazzi, Paola Gassman, Gianfranco D’Angelo, Franco Oppini, e tanti altri.
Le danze si apriranno sabato 22 giugno con la Traviata di G. Verdi, seguita dallo spettacolo di Tango “Noche Tango” martedì 25 giugno. Ad aprire la stagione musicale sarà la bravissima Malika Ayane, mercoledì 26 giugno. Tutto il mese di luglio vedrà sul palcoscenico numerosi balletti e concerti musicali, che vedranno come ospiti Niccolò Fabi il 5 luglio, Alex Britti l’11 e gli Stadio il 18. Per chiudere in bellezza l’estate 2013, a Villa Clerici allieteranno il pubblico milanese numerosi spettacoli anche per tutto settembre, che si concluderà con il “Galà di Chiusura” proprio l’ultimo giorno dell’estate, il 21 settembre.
I biglietti si potranno acquistare presso il Teatro San Babila e sui siti VIVATICKET e TICKETONE.  Info e prenotazioni presso il Teatro San Babila telefono 02/795469 – 02/76310469 da lunedì a venerdì 10:00-13:00 e 14:00-18:00 e sabato 11:00-13:00.
Il programma completo degli spettacoli ed altre informazioni sul sito www.teatridivillaclerici.it

Sonia Carrera
25 maggio 2013

RASSEGNA ANNULLATA, vedi articolo: Annullata la rassegna estiva “Estate in Villa Clerici”.

INFO:
Teatri di Villa Clerici
Via Giovanni Terruggia, 14 Milano
Orari biglietteria:
– da Lunedì a Venerdì 10-13/14-18
– Sabato 11-13
www.teatridivillaclerici.it
Parcheggio: Ampio parcheggio all’interno del parco della Villa.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook