Legge di Stabilità, Padoan: “Non solo casa, anche tagli a favore delle imprese”

Legge di Stabilità, Padoan: “Non solo casa, anche tagli a favore delle imprese”

image“Non è solo la tassa sulla casa che viene aggredita. Nella prossima Legge di Stabilità stiamo pensando di estendere un ulteriore abbattimento della tassazione a favore della competitività d’impresa”. Sono le parole del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan affrontando l’argomento del taglio delle tasse.

“La finanza pubblica italiana è sul sentiero del risanamento”, ha aggiunto il Ministro. “C’è un quadro esterno favorevole che continuerà e c’è una forte componente interna. E questi numeri dureranno”, ha concluso Padoan parlando della “ripresa che c’è” al Forum Ambrosetti.

Il Ministro dell’Economia, inoltre, intervistato da Cnbc Europe, ha parlato circa l’argomento, sempre in voga ed attuale, della “divergenza storica” tra Nord e Sud Italia, sottolineando come la questione del divario tra Settentrione e Meridione vada affrontata in maniera “seria”, anche se “la strategia del governo è valida in tutto il Paese”.

“C’è una enfasi specifica per gli investimenti pubblici in infrastrutture per il Sud – ha aggiunto – di cui c’è un grande bisogno. E forse, e possibilmente, su misure di sgravio fiscale per il Sud a patto che siano coerenti con le regole europee”.

Giuseppe Ferrara
7 settembre 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook