Premio San Gennaro XII edizione. Premiati Bardi, Sasso e Staiano

Premio San Gennaro XII edizione. Premiati Bardi, Sasso e Staiano

Vito Bardi, generale del Corpo d’Armata della Guardia di Finanza, Antonio Sasso, direttore del quotidiano “Roma” e Vincenzo Staiano, imprenditore famoso nel campo della ristorazione, sono i premiati della XII edizione del Premio “San Gennaro. La consegna dei premi si è svolta presso il seminario maggiore Alessio Ascalesi, in viale Colli Aminei, a Napoli.

Alla cerimonia ha partecipato il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha consegnato, ad ognuno dei tre insigniti, una scultura raffigurante il busto di San Gennaro, patron della città di Napoli e lo statuto afferenti il loro nuovo status. Insieme al Cardinale presente anche il presidente del Comitato, Carminantonio Esposito.

A conclusione della manifestazione, l’Arcivescovo del capoluogo campano ha voluto tracciare in breve il profilo dei tre premiati, ricordando i doveri che spetta loro dopo la premiazione.

In passato il premio S. Gennaro è stato assegnato al magistrato Stefano Trapani, all’industriale e manager Gianni Punzo,l’imprenditore Paolo Scudieri,  Nino D’Angelo, Lucio D’Alessandro, e ai giornalisti Pietro Agnes, Massimo Milone, Paolo Casavola e Andrea Riccardi.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook