Vela: Scugnizza vince la Coppa Aloj 2016

Vela: Scugnizza vince la Coppa Aloj 2016

Scugnizza, lo scafo campione del mondo dell’armatore Vincenzo De Blasio, ha vinto la coppa Aloj 2016, messa in palio dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia nell’ambito del campionato invernale di Vela d’Altura nel golfo di Napoli. Il vincitore ha avuto la meglio su Suakin II di Francesco Golia del Circolo Savoia nelle classi 3 e 5. La gara è stata in parte condizionata dalla variabilità del tempo.

Tra gli altri vincitori segnaliamo l’affermazione dell’imbarcazione di Pietro Moschini nella classe 0-2. Nella categoria Gran crociera ha prevalso Herin Orasì dell’armatore Daniele Pica.Tra i miniatura, il successo è andato invece a Matador del due Simone – Pecorella del circolo del Remo e della Vela Italia, mentre tra i J24 ha vinto Chest’è di Massimo Iannaccone del Circolo Velico di Salerno.

La premiazione della Coppa Giuseppina Aloj si terrà giovedì 29 dicembre alle ore 18,30 presso il Circolo Canottieri Savoia di Santa Lucia.

Il prossimo appuntamento del campionato di Vela d’Altura è previsto per il 15 gennaio 2017 con la Coppa Ralph Cammardella.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook