Campionato Invernale di Vela: domani a Napoli la Coppa Aloj

Campionato Invernale di Vela: domani a Napoli la Coppa Aloj
Trofeo Gutteridge - Campionato Invernale d'Altura Golfo di Napoli 2014-2015

Si disputerà domani con inizio alle ore 10 nelle acque del golfo di Napoli la seconda tappa del campionato Invernale di Vela d’Altura. I vincitori saranno premiati con la Coppa Aloj, messa in palio, ogni anno come da tradizione, dal circolo Reale Yach Club Canottieri Savoia di Santa Lucia. La Coppa sarà assegnata al primo classificato nelle classi 3 e 5.

“ La Coppa Aloj – ha commentato Michele Fortunato, vicepresidente sportivo del Circolo partenopeo – è una tradizione. Ospitarla ogni anno è un vanto. La nostra ambizione è quella di portare a Santa Lucia una regata internazionale nelle categorie Altura e Orc. Su questo stiamo lavorando con tanto impegno, anche perché vogliamo istituire una regata che diventi una classica del Circolo Savoia”.

La Coppa Giuseppina Aloj, istituita più di quarant’ anni fa in memoria della moglie del dottor Aloj, socio del Circolo Savoia, segue la Coppa Arturo Pacifico ed anticipa la Coppa Ralph Cammardella, terza tappa del 46° Campionato Invernale di Vela d’altura organizzato dalla V Zona della Federazione Italiana vela.

A difendere i colori del Savoia ci saranno: l’imbarcazione Cippa Lippa di Moschini, Sly Fox, barca dell’armatore Fotticchia, Suakin di Golia che ha già vinto la Coppa Aloj e Le Marie di De Luca, attualmente secondo nel Crociera.

Elio Guerriero

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook