Maratona di nuoto Capri – Napoli: vincono Acev e Geijo. Buone prove per Stochino e Raimondi

Maratona di nuoto Capri – Napoli: vincono Acev e Geijo. Buone prove per Stochino e Raimondi

Una grande cornice di pubblico ha assistito sul lungomare di Napoli alla 51esima edizione della Capri- Napoli. A salire sul podio sono il macedone Evgenij Pop Acev ( categoria uomini) in 6h 17′ 04 e  l’argentina Pilar Geijo ( categoria donne) con il tempo di 6h  46′ 34. I risultati comunque non sono stati negativi per i colori italiani. Edoardo Stochino, giunto sesto, ( tempo: 6h  29′ 26) si aggiudica la Coppa del Mondo, davanti all’altro macedone Stefanovski che prima della gara, lo procedeva di un punto in classifica. In campo femminile ha prevalso la forza della russa Olga Kozydub, giunta seconda. Buona anche la prestazione tra le ragazze italiane di Ilaria Raimondi, ( tempo 6h 50′ 04) che si è aggiudicata la terza posizione. Felice a fine gara Stochino: ” Mi porto a casa la Coppa del Mondo. Sono contento, anche se il mio obiettivo è vincere un giorno la Capri – Napoli. Ci riproverò il prossimo anno.”

Ad assistere alla gara e a premiare i vincitori anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: ” Grande spettacolo. Napoli ora si candida ad essere capitale dello sport  anche in previsioni delle Universiadi 2019″.

Domani premiazione ufficiale dei vincitori  e mostra dedicata in memoria del grande campione Travaglio all’Hotel Mediterraneo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook