Camorra, in galera 13 persone legate ai “Casalesi.” In manette anche ex sindaco Del Gaudio…

Richiesta d’arresto, invece per il politico di FI – Pdl, Carlo Sarro.
Caserta – Sono ben 13 gli arresti eseguiti dai Carabinieri del Ros nei confronti di esponenti legati al clan dei Casalesi ( fazione Zagaria). Tra i fermati ci sono anche gli ex consiglieri regionali Angelo Polverino e Tommaso Barbato, non eletto nelle ultime elezioni regionali e l’ex sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio. Una richiesta di arresto è stata inoltre chiesta per l’esponente di FI – Pdl, Carlo Sarro per una gara d’appalto nella zona sarnese – vesuviana. Sarro avrebbe agevolato il clan Zagaria per aver favorito un’impresa di Lorenzo Piccolo e il Consorzio Grandi Opere che, secondo gli investigatori appartiene all’imprenditore Antonio Fontana.
Nelle indagini risultano indagati anche un carabiniere e un finanziere, i quali, in cambio di favori, avrebbero ottenuto viaggi e posti di lavoro per i loro parenti. L’inchiesta coordinata dalla Dda si riferisce un sistema ad un sistema di corruzione negli enti e servizi idrici della Regione Campania e finanziamenti illeciti a politici locali. Durante i controlli, i militari hanno sequestrato anche una serie di conti correnti per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro e accertato la dispersione di materiale informatico trovato nel nascondiglio del boss Zagaria il giorno della sua cattura e del suo trasferimento di poteri ad altri esponenti del clan.
Gli indagati dovranno ora rispondere di associazione di tipo mafioso, corruzione,intestazione fittizia di beni, turbata lbertà degli incanti e finanziamento illecito a partiti politici. Sulla vicenda che lo vede coinvolto, Sarro ha detto: ” Dedicherò tutto il mio tempo per far riaffermare la verità, difendere la mia famiglia e la mia dignità.”
Redazione Napoli
14 luglio 2015