Camorra, in galera 13 persone legate ai “Casalesi.” In manette anche ex sindaco Del Gaudio…

Camorra, in galera 13 persone legate ai “Casalesi.” In manette anche ex sindaco Del Gaudio…

Richiesta d’arresto, invece per il politico di FI – Pdl, Carlo Sarro.

700_dettaglio2_Carabinieri-Ros2Caserta – Sono ben 13 gli arresti eseguiti dai Carabinieri del Ros nei confronti di esponenti legati al clan dei Casalesi ( fazione Zagaria). Tra i fermati ci sono anche gli ex consiglieri regionali Angelo Polverino e Tommaso Barbato, non eletto nelle ultime elezioni regionali e l’ex sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio. Una richiesta di arresto è stata inoltre chiesta per l’esponente di FI – Pdl,  Carlo Sarro per una gara d’appalto nella zona sarnese – vesuviana.  Sarro avrebbe agevolato il clan Zagaria per  aver favorito un’impresa di Lorenzo Piccolo e il Consorzio Grandi Opere che, secondo gli investigatori appartiene all’imprenditore Antonio Fontana.

Nelle indagini risultano indagati anche un carabiniere e un finanziere, i quali, in cambio di favori, avrebbero ottenuto viaggi e posti di lavoro per i loro parenti. L’inchiesta coordinata dalla Dda si riferisce un sistema ad un sistema di corruzione negli enti e servizi idrici della Regione Campania e finanziamenti illeciti a politici locali. Durante i controlli, i militari hanno sequestrato anche una serie di conti correnti per un valore complessivo di  circa 11 milioni di euro e accertato la dispersione di materiale informatico trovato nel nascondiglio del boss Zagaria il giorno della sua cattura e del suo trasferimento di poteri ad altri esponenti del clan.

Gli indagati dovranno ora rispondere di associazione di tipo mafioso, corruzione,intestazione fittizia di beni, turbata lbertà degli incanti e finanziamento illecito a partiti politici. Sulla vicenda che lo vede coinvolto, Sarro ha detto: ” Dedicherò tutto il mio tempo per far riaffermare la verità, difendere la mia famiglia e la mia dignità.”

Redazione Napoli 

14 luglio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook