Intramontabile Panini. Il tour delle figurine è a Napoli

Intramontabile Panini. Il tour delle figurine è a Napoli

a-300x240NAPOLI- Nemmeno l’era del computer e  del digitale fermano il mito delle collezione di figurine calciatori Panini che in Italia va avanti da 54 anni.  Il tour della  famosa casa editrice modenese si è fermato oggi a Napoli, sul lungomare di via Caracciolo (Rotonda Diaz), e resterà in città fino alle ore 18,30 di domani.

Per gli amanti del collezionismo e del calcio non solo sarà possibile scambiarsi figure, ma ci sarà anche l’opportunità di conoscere nuove persone, dialogare e confrontarsi tra giovani e adulti.

“La magia che si scatena è straordinaria. Il piacere fisico, l’odore delle figurine, l’emozione che si ha quando si trova il giocatore preferito e la possibilità di condividerla e incollarla, scambiarla e completare una collezione, sono tutte sensazioni difficili da descrivere” – ci dice Antonio Allegra, direttore marketing Italia Figurine e Card della Panini.

“Il tour – aggiunge Allegra – quest’anno si arricchisce con ‘Figur record’, cioè la gara di chi lancia più lontano le figurine, ‘Speedy album’, sfida di velocità di attacco di figurine e ‘Figu quizzone’, il gioco perfetto per gli esperti di calcio”.

Il Village itinerante della Panini toccherà in totale ben 80 location, in 12 grandi piazze, 70 centri commerciali in tutta Italia per 120 giorni senza sosta.

Luigi Rubino

28 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook