Napoli: pronti 15 milioni per Forum delle Culture del 2013

Nel frattempo ci si prepara al ” World Urban Forum” che si terrà a Castel dell’Ovo a Settembre. Stanziati: 1 milione e 200 mila euro

Si svolgerà il 7 Settembre 2012 e durerà tre giorni e mezzo il ” World Urban Forum”, il prodromo del Forum Universale delle Culture. L’ avvenimento che si si terrà al Castel dell’Ovo, in accordo con la Farnesina e il Comune di Napoli, sarà affidata alla Regione Campania che investirà l’intera quota economica pari a 1 milione e 200 mila euro a fronte dei 2 milioni della vecchia programmazione. Di questa cifra, 15mln saranno destinati ad un bando per proporre progetti sostenibili e sensibilizzare i cittadini del futuro sul tema al centro del Forum.

Su questo grande evento è già a lavoro il Comitato scientifico che farà conoscere il suo programma entro la fine di gennaio. “Il piano che verrà stilato  – ha spiegato l’assessore alla Promozione culturale Caterina Miraglia – terrà  in considerazione le esigenze del territorio e valorizzerà i siti Unesco della città e di tutta la Regione Campania”.

G.R.

2 febbraio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook