Napoli:niente più stop ecologico delle auto la domenica, ma a Posillipo…

Napoli:niente più stop ecologico delle auto la domenica, ma a Posillipo…

Il provvedimento è stato deciso dall’Amministrazione comunale, dopo la diminuzione dei veicoli in città in questa stagione estiva.

IMG_1358Niente più stop ecologico delle auto a Napoli fino a domenica 21 settembre. Il via libera ai veicoli partirà già domenica prossima 20 luglio. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale dopo la diminuzione dei veicoli in città in questo periodo dell’estate e il conseguente miglioramento dei tassi di inquinamento in tutta l’area urbana. Il provvedimento – ha spiegato il vice sindaco Tommaso Sodano  – vuole agevolare gli spostamenti delle famiglie che restano in città e che in particolare la domenica si recano al mare, presso i numerosi stabilimenti balneari, che sorgono lungo la costa”

“Spero che questa decisione ora non penalizzi noi autisti dei mezzi pubblici  e l’utenza del mezzo pubblico – ci dice un dipendente dell’azienda ANM di Napoli. “E’ vero che molta gente è partita e la città si è in parte svuotata ma, lungo via Posillipo dove sorgono molti stabilimenti balneari, il problema del traffico si proporrà in misura maggiore, soprattutto perchè sono moltissime le persone che parcheggiano la propria auto, nonostante la segnaletica che indica il divieto di sosta a scendere, sulla corsia di destra.  La conseguenza? La strada, molto stretta, rimane spesso bloccata in punti nevralgici  e per noi autisti della “140”, unica linea che transita per il portiere, diventa difficile circolare. Spero che ora, a partire da domenica prossima, quando verrà ripristinata la libera circolazione della auto, ci sia uno speciale controllo dei vigili urbani soprattutto in piazza Donn’Anna.

Luigi Rubino
18 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook