Napoli: Bus di notte? Finalmente si può!

Lodevole iniziativa in città dell’Anm. Parte il primo ed organizzato servizio del trasporto pubblico in città durante la notte.

Per l’ Anm ( azienda napoletana di trasporti pubblici in città) e per i cittadini napoletani oggi è un grande giorno. Partirà infatti questa notte il  servizio “Bus by night, ” il nuovo servizio notturno progettato da Anm per rispondere  ai moltissimi cittadini che si spostano di notte. Previsti potenziamenti dellle linee per tutta la settimana.

Quindici saranno i bus delle sette linee N1 e N7 che comporranno il servizio e collegheranno i  principali punti dellla città con 120 corse a notte. Le corse saranno garantite dallla mezzanotte all’alba. Le partenze saranno effettuate ogni 25 minuti. Cinquecento saranno invece i punti di accesso, dove i viaggiatori potranno trovare i percorsi e gli orari di partenza. Il cittadino della notte che si servirà del trasporto pubblico potrà inoltre raccontare sullle pagine di facebook ” busbynight” o all’indirizzo [email protected] la Napoli della luna e delle stelle, con riflessioni personali,
la differenza sociale tra un autobus e un’automobile, il racconto di una esperienza vissuta e di un incontro inaspettato, lo svago in città senza stress da traffico e la tranquillità che qualcuno alla fine, dopo una giornata lunga, ti porterà finalmente a casa. Ecco le nuove linee di percorrenza:

N1 – Fuorigrotta, Centro cittadino, stazione centrale
N2 – Posillipo – Fuorigrotta e viceversa
N3 – Parcheggio Brin,  Vomero ( zona alta)
N4 – Parcheggipo Brin ,Zona Ospedaliera, Camaldoli
N5 – Parcheggio Brin – Capodichino – Secondigliano
N6 –  Fuorigrotta – Pianura
n7 –   Fuorigrotta – Vomero
C55 – Centro antico – tratto piazza Cavour – via Duomo con conclusione del servizio alla mezzanotte e mezza.

di G.R.

7 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook