“Mettimmecce d’accordo e ce vattimme” di scena al teatro ” SantaTeresa” di Napoli

“Mettimmecce d’accordo e ce vattimme” di scena al teatro ” SantaTeresa” di Napoli

10259124_10201727115041613_4993754172306069721_o” Mettimmecce d’accordo e ce vattimme”( mettiamoci d’accordo e poi facciamo a botte), è il titolo dell’opera teatrale di Gaetano Di Maio, che sarà presentata al pubblico napoletano dalla compagnia napoletana “Lasciatevi incantare” sabato 24 maggio ( inizio ore 21,00) e domenica 25 maggio ( ore 18,30) al teatro “Santa Teresa” in via Nicolardi 235 a Napoli. Si annuncia il tutto esaurito. Pochissimi i biglietti ancora a disposizione, che potranno essere acquistati al botteghino del teatro. Lo spettacolo rientra nell’iniziativa del Comune di Napoli ” Maggio dei Monumenti” e si avvale del patrocinio del “Forum Universale delle Culture” del capoluogo campano.

La commedia riadattata e diretta da Diamante Martone, anche grazie alla professionalità dei 19 protagonisti è tutta da seguire, anche perchè, per il pubblico che avrà la fortuna di assistere dal vivo alla rappresentazione teatrale, il divertimento è assicurato. E veniamo alla trama: In casa Iaccarino vivono in contrasto i coniugi Geppino e Margherita. Come se non bastasse, per loro c’è anche un nonno da accudire e una sorella zitella da sistemare. Durante le vari fasi della commedia non mancheranno i continui equivoci e litigi tra i personaggi all’interno di una famiglia giunta al limite della pazienza e della sopportazione. Scoppiettante e sorprendente si annuncia il finale, quando in casa Iaccarino tornerà finalmente la pace.

La direzione artistica  della commedia è affidata ad Angela Giuliano, le scene si avvalgono dell’apporto di Anna Ruggiero, le luci e scene sono allestite da Vincenzo Palumbo, mentre il trucco Parrucco e Costumi è della stessa Compagnia teatrale.

Luigi Rubino

22 maggio 2014

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook