Pronti via: sta per partire nel Salernitano la settima tappa di Mountain bike…

Pronti via: sta per partire nel Salernitano la settima tappa di Mountain bike…

mountainParte domenica 14 luglio nel Salernitano la settima tappa  di “Mountain bike”. La gara che si svolgerà su un circuito di 5 chilometri da ripetere più volte, a seconda  delle categorie. Non sarà facile per i concorrenti, che subito partiranno e percorreranno 400 metri sull’asfalto per poi imboccare un percorso tra sentieri sconnessi. L’itinerario proseguirà in salita ancora per 500 metri di cui gli ultimi 150 duri al 25% per poi transitare vicino ad una sorgente e transitare tra i castagneti di Scala, piccolo ed antico comune del Salernitano. La competizione avrà momenti esaltanti. Il primo tratto sarà in discesa, con inizio veloce, per poi terminare con passaggi tecnici. Il secondo tratto ( 500 metri) sarà percorso sempre tra i castagneti in salita, poi ci sarà una discesa stretta e veloce che porterà  i biker sull’asfalto con curva secca a sinistra e dopo 600 metri ci sarà il primo passaggio in zona partenza /arrivo. La corsa, che sta diventando una classica  del fuoristrada nella provincia di Salerno, sia avvale del sostegno dell’amministrazione comunale di Scala, sotto l’egida della Federazione ciclistica della Campania e della sponsorizzazione di  numerosi partner locali.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno dimostrato l’impegno e la preziosa collaborazione rendendo possibile questa importante iniziativa che vuole diventare, anno dopo anno, un appuntamento tradizionale del panorama regionale del fuoristrada campano – ha detto Leonardo Mansi, responsabile tecnico del comitato organizzatore.

Verranno premiati i primi tre in assoluto e i primi tre di tutte le categorie tra agonisti ( esordienti, allievi, juniores, open) e  amatori ( èlite, master e over). Un premio sarà consegnato anche alla società con più iscritti.

di Luigi Rubino

13 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook