“Napoli città viva” Parte l’ estate del divertimento!

di Luigi Rubino

Presentata dal Comune di Napoli la rassegna di cultura e spettacolo che,  per circa due mesi, allieterà i napoletani che resteranno in città.

Valorizzare l’esistente, non “inventare” eventi, ma rafforzare e mettere in rete le energie che esistono in città è l’obiettivo di “Napoli città viva, “la rassegna di cultura e spettacolo di quest’anno presentata dal Comune di Napoli, nella sede istituzionale di Palazzo S.Giacomo. Presente all’incontro con i giornalisti il sindaco della città Luigi De Magistris e l’assessore alla cultura  e al turismo Antonella Di Nocera.

Il programma prevede tanto divertimento per tutti in diversi punti della città; dalla periferia al centro con tanta musica, cinema, teatro, spettacoli, cabaret, mostre e dibattiti. Sull’iniziativa l’assessore Di Nocera ha spiegato:  ” Partendo dal grande patrimonio culturale ed artistico della città, provando a mettere insieme le diverse esperienze; gli attori ed attrici della città, le imprese, i gruppi informali, intendiamo diffondere la cultura napoletana senza piu centri, senza più periferie, affermando l’immagine positiva della città, quella che lavora, dando anche occasioni di crescita ai giovani e dando loro la fiducia che meritano.” Il Comune – ha concluso l’assessore – sta lavorando per una città del futuro” Il sindaco De Magistris ha poi lanciato un ‘appello ai napoletani: ” Invito tutti a stare a Napoli, a venire e restare in questa città, perchè non mancherà il divertimento con tanti bravi artisti.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook