Maurizio Semiglia
Maurizio Semiglia

Biografia

Articoli

La formazione del nuovo Governo: ecco cosa ci aspetta

Nel pomeriggio del 24 marzo, dopo l’elezione dei presidenti di Camera e Senato, Paolo Gentiloni è salito al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica. Un gesto rituale nella prassi costituzionale; il Governo Gentiloni, espressione della maggioranza parlamentare che lo ha sostenuto fino alle elezioni politiche del 4 marzo scorso, cede il passo al nuovo…
Commenti

Decentrato e concreto: il Giubileo di Francesco

Alla fine la Porta Santa, quella di San Pietro, è stata aperta. Al termine di una celebrazione intensa, Papa Francesco con questo segno ha dato il via ufficialmente all’Anno santo della Misericordia, di cui tanto in questi mesi si è parlato (la maggior parte delle volte, ahimé, più per le questioni legate alla paura del terrorismo, che per il desiderio…
Commenti

Giubileo alle Porte!

Manca davvero poco all’inizio ufficiale del Giubileo della misericordia che Papa Francesco inaugurerà martedì 8 dicembre con l’apertura della Porta Santa nella basilica di San Pietro e che proseguirà fino al 20 novembre del 2016. Anche 2duerighe.com ha deciso di seguire da vicino questo evento straordinario, che coinvolgerà non soltanto le mura vaticane e la città di Roma, ma che…
Commenti

Lotti (Pd): “Raffaella Paita per me deve andare avanti”

 «Supportata dal mio partito, dai militanti e da tanti cittadini che credono in me, ho deciso di andare avanti con ancora maggiore convinzione». Lo scrive sul suo blog Raffaella Paita, assessore regionale con delega alla protezione civile e candidata per il Pd alla presidenza della Regione Liguria alle prossime amministrative, indagata in questi giorni a seguito dell’alluvione di Genova dell’autunno…
Commenti

Renzi agli iscritti del Pd: «avanti con determinazione sulle riforme»

ROMA- Siamo fieri e orgogliosi «di aver scritto una pagina nuova nella storia del nostro Paese». Così Matteo Renzi nella lettera di ieri agli iscritti del Partito democratico, riferendosi al successo per l’elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica. «Siamo noi – continua il premier – il cambiamento che l’Italia sta aspettando da troppi anni. Noi, con i nostri…
Commenti
Pagina 1 di 212