Amigurumi
Amigurumi

Biografia

Articoli

Il coltan sotto l’albero di Natale

Il coltan è una miscela di minerali (columbite e tantalite abbreviato in col-tan) che, detta così, non ha un particolare significato pratico per noi, soprattutto se ignoriamo che si estrae anche in Africa congolese in Uganda ed in Rwanda e che ha un alto valore commerciale per computer, cellulari ed elettronica in generale. Come spesso accade, un paese povero che…
Commenti

Perché la Cannabis è scomparsa?

La cannabis è un prezioso dono di Madre Natura. L’uso della canapa, e voglio chiamarla canapa per depurare il conscio e l’inconscio dalla deformazione fuorviante della veste di droga, è cominciato in tempi antichissimi ed in pratica ha accompagnato l’uomo da sempre. Nel corso dei millenni è stata utilizzata da numerosi popoli ma fu cancellata dal mondo intero nella prima…
Commenti

Frutta e verdura ma di quale stagione?

Sembra un argomento banale mentre al contrario coinvolge la nostra salute, la produzione di gas serra e l’inquinamento del pianeta. Ma cominciamo con ordine: la nostra salute. Soltanto 50 anni fa, nessun medico avrebbe avuto la necessità di raccomandare il consumo di prodotti di stagione perché al massimo esistevano “le primizie” cioè i primi precoci prodotti ortofrutticoli, allora guardati con…
Commenti

Omeopatia: approfondiamo.

Articolo complementare (https://www.2duerighe.com/scienza-e-tecnologia/35487-omeopatia-conosciamoci-meglio.html) L’omeopatia esiste o no? La sua efficacia è reale o no? Tanto per sgombrare il campo di battaglia io sono favorevole. La grande intuizione fu di S. Hahnemann agli inizi del 1800, di conseguenza sono oltre 200 anni che la lotta fra accaniti oppositori e altrettanti accaniti fautori è in corso. L’omeopatia autentica, costituita quasi esclusivamente da…
Commenti (2)

Omeopatia, conosciamoci meglio.

Per comprendere l’omeopatia è necessario liberarsi mentalmente ma sopratutto culturalmente del prefisso  “anti”. Nello specifico OMEOpatia significa simile al disturbo di salute e ALLOpatia, la nostra medicina abituale, significa contrasto, opposizione, contro qualcosa  e di conseguenza anti…. ;  ANTI infiammatorio,  ANTI biotico,  ANTI dolorifico,  ANTI staminico, ANTI acido. La cura della nostra salute è un continuo di anti… ai segnali,…
Commenti
Pagina 1 di 212