Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Sono laureato in Lettere Moderne ed attualmente frequento il corso magistrale Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la Sapienza. Amo la politica, così come la scrittura, per cui la collaborazione con 2duerighe è stata inevitabile, specialmente dopo aver conosciuto le persone meravigliose che ne fanno parte. Oltre alle cose "serie" mi interesso anche di sport, musica, tecnologia e da un po' anche di baffi.

Articoli

Aborto farmacologico in Umbria

La decisione della giunta Tesei in merito all’aborto in Umbria, per il quale i giorni di ricovero previsti per effettuare il procedimento farmacologico sono passati da uno a tre, ha fatto molto discutere, diventando a tutti gli effetti un caso nazionale e sostituendo l’attenzione pubblica dal Coronavirus. Cosa cambia con la nuova delibera Con la nuova delibera della giunta Tesei…
Commenti

Sud Italia: il Coronavirus fa emergere il lavoro nero

Da tre settimane l’intero Paese sta vivendo questa situazione surreale legata alle costrizioni emergenziali volte al rallentamento della diffusione del Coronavirus. Pare che l’intera nazione abbia compreso la gravità dell’emergenza e di conseguenza si stia attenendo a rispettare le regole. Un impegno nazionale su cui probabilmente in pochi avrebbero puntato inizialmente. Tuttavia, come sempre, c’è anche una parte invisibile dell’Italia…
Commenti

Skullbraker challenge: quando i social possono essere fatali

Skullbraker challenge: questo è il nome dell’ultima tendenza in voga tra i più giovani che sta spopolando tra i giovani. Letteralmente “sgambetto spaccatesta”, il “gioco” o sfida, consiste proprio nel fare contemporaneamente lo sgambetto alla persona che fa un salto in mezzo ad altre due, in modo tale da farlo cadere supino e fargli sbattere la testa per terra.  …
Commenti

Femminicidio: i numeri sono da bollettino di guerra

Nonostante l’intera attenzione dell’opinione pubblica nei giorni scorsi sia stata cannibalizzata dal corona virus, in Italia abbiamo un problema molto più grave con cui avere a che fare: il femminicidio. Mentre tutti, infatti, si recano nelle farmacie alla ricerca disperata delle mascherine oppure sui siti di informazione alla ricerca di news relative al virus che ha fatto la sua comparsa…
Commenti

Sono 4 anni che Giulio Regeni non c’è più

Sono passati ormai 4 lunghi anni dalla morte di Giulio Regeni, il giovane ricercatore scomparso a Il Cario il 25 gennaio 2016 e ritrovato senza vita il 3 febbraio successivo. Da allora la sua famiglia ed il nostro paese intero non hanno avuto modo e possibilità di ricercare correttamente la verità. Dopo le prime notizie iniziali, dalle quali l’Egitto faceva…
Commenti
Pagina 1 di 3012345...102030...Ultima »