Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Sono laureato in Lettere Moderne ed attualmente frequento il corso magistrale Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso la Sapienza. Amo la politica, così come la scrittura, per cui la collaborazione con 2duerighe è stata inevitabile, specialmente dopo aver conosciuto le persone meravigliose che ne fanno parte. Oltre alle cose "serie" mi interesso anche di sport, musica, tecnologia e da un po' anche di baffi.

Articoli

Elezioni regionali Umbria: i candidati, le liste e cosa dicono i sondaggi

Tra circa una settimana, il 27 ottobre precisamente, i cittadini umbri si recheranno ai seggi per le elezioni regionali. Dopo la formazione dell’attuale governo e quindi della giravolta dei cinque stelle che hanno tagliato fuori Salvini per sposare il PD, le elezioni regionali in Umbria sono il primo test ufficiale per verificare la popolarità della nuova maggioranza, seppur in una…
Commenti

La guerra nello Yemen va avanti mentre l’occidente, incoerente, ci guadagna milioni di euro

Nello Yemen si sta consumando una delle più grandi, se non peggiore, crisi umanitarie contemporanee, eppure i media nazionali ed internazionali non ne parlano molto. La guerra che il paese sta combattendo contro l’Arabia Saudita lo pone in una condizione di grandissimo svantaggio e quello che è, a tutti gli effetti, uno dei paesi più ricchi al mondo -l’Arabia- continua …
Commenti

Fentanyl: la droga che sta devastando gli Stati Uniti è arrivata anche in Italia

Anche in Italia sentiamo sempre più spesso, anche se non quanto si dovrebbe, parlare del Fentanyl. L’ultimo caso di cronaca in cui questa sostanza pericolosa si è resa protagonista è la morte dello chef italiano Andrea Zamberoni, avvenuta a New York. Il cuoco italiano è solo uno degli ultimi in una lunghissima serie di decessi per overdose da fentanyl, l’oppioide…
Commenti

Il Partito Democratico ha fallito, Matteo Renzi ne è l’ennesima dimostrazione

L’ultima news relativa alla scissione guidata da Renzi riguarda le modalità con cui Zingaretti ne è venuto a conoscenza. Parrebbe, in base a quanto dichiarato dal segretario del Partito Democratico, che ne sia venuto a conoscenza tramite WhatsApp, soltanto a cose fatte. Un altro colpo di Matteo Renzi, che ora può annoverare tra le cose fatte in politica ben due…
Commenti

A che punto siamo con la lotta alla povertà in Italia

Stiamo assistendo alla nascita del nuovo governo targato M5S-PD e ci chiediamo naturalmente quali misure saranno adottate, in particolar modo in campo economico. Tutti i riflettori sono infatti puntati sulle grandi cifre relative a spread ed investimenti nazionali ed internazionali, tuttavia ci si sta dimenticando di una componente importante del Paese: i poveri. La povertà in Italia, infatti, risulta un…
Commenti
Pagina 1 di 2812345...1020...Ultima »