Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Sondaggi elettorali: M5s prima forza del paese

A pochi mesi ormai dalle prossime elezioni nazionali che si terranno, con buone probabilità, tra febbraio e marzo 2018, proviamo ad osservare, tramite i sondaggi effettuati da Tecnè, in quali direzioni si sta orientando l’elettorato in un periodo particolarmente delicato a causa delle discussioni su tempi importanti come ius soli, biotestamento e pensioni. Qui di seguito i dati raccolti dall’istituto di…
Commenti

Le prossime elezioni dipenderanno anche dalle pensioni

Dal 2019 l’età per il pensionamento tornerà a salire ancora per arrivare a 67 anni, con un aumento ulteriore di 5 mesi, da cui saranno escluse 15 categorie di lavori considerati gravosi. In questi giorni, inoltre, il governo ha fatto altre due proposte per cercare l’accordo con i sindacati: nuove risorse per portare a regime l’Ape social e lo stop…
Commenti

Ecco i partiti che voteremo nel 2018

Il periodo che dalla seconda metà di febbraio va alla metà di marzo potrebbe essere il migliore per le elezioni nazionali. Il tempo che rimane è breve, circa cinque mesi in cui i candidati dei diversi schieramenti si scontreranno, occuperanno le strade, le piazze e soprattutto le reti televisive nazionali con dibattiti, incontri e scontri. Verranno dichiarati i candidati, le…
Commenti

L’estrema destra è tornata a picchiare

La notizia che ieri ha fatto scalpore riguarda quanto accaduto al giornalista rai Daniele Piervincenzi e alla sua troupe recatasi ad Ostia per intervistare Roberto Spada sui risultati elettorali ottenuti da Casapound. Il giornalista ha fatto alcune domande a Spada, fratello di Carmine Spada, boss condannato a 10 anni per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso, sul suo appoggio, tramite…
Commenti

A Roma Forza Nuova insegna a picchiare gli stranieri

«La verità è che siamo troppo buoni. Noi, per indole, non reagiamo quasi mai, e non scappiamo nemmeno. Per questo i bengalesi sono sempre fra le vittime delle aggressioni, specialmente quelle razziste. Ma adesso è ora di finirla, cosa dobbiamo fare? Andare a picchiare chi ci minaccia e ci insulta?» Queste sono le parole di Siddique Nure Allam, per tutti…
Commenti
Pagina 1 di 1012345...10...Ultima »