Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Quattro mesi senza Facebook per insulti razzisti

A Portogruaro quattro cittadini italiani non potranno usare Facebook per sei mesi dopo aver scritto commenti razzisti nei confronti di alcuni migranti. Le frasi e la pena «Bisogna aiutarli, ne ospitiamo uno in ogni casa e li laviamo con la benzina e poi li asciughiamo col lanciafiamme e tutto è risolto», ma anche «Gente sporca, devono morire, se trovo uno…
Commenti

India: l’omosessualità non è più un reato. Nel resto del mondo?

Ieri in India è stata scritta letteralmente la storia: dopo 157 anni infatti non è più un reato l’omosessualità. Storica decisione L’omosessualità era considerata fino a ieri come reato contro natura e si arrivava a rischiare la detenzione in carcere a vita. Questa pena era un fossile d’età coloniale ancora vigente che, nonostante non fosse sempre applicata totalmente, aveva comunque…
Commenti

La maggioranza di governo è in crisi?

Nelle ultime settimane la maggioranza di governo sembra aver subito degli scossoni che potrebbero separare i due partiti che la compongono: Movimento 5 Stelle e Lega. Le cause dell’incrinamento nell’asse di governo sono stata la concessione ad Autostrade dopo il crollo del ponte Morandi a Genova e la questione migranti, specialmente in seguito allo stallo della nave Diciotti che ha…
Commenti

Autostrade, si può davvero nazionalizzare? Un confronto con l’Europa

Dopo il disastro del ponte Morandi a Genova, una delle proposte espresse dagli esponenti dell’attuale governo è quella di nazionalizzare le autostrade. Analizziamo la questione proponendo anche un confronto con gli altri paesi europei. Storia di Autostrade per l’Italia Nel 1950 viene fondata la Società Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.a. dall’IRI, l’Istituto per la Ricostruzione Industriale, con l’intento di ricostruire…
Commenti

Il punto sulla questione vaccini

Questa estate tra gli argomenti più dibattuti a livello politico rientra la questione sull’obbligo dei vaccini. Tra poco riapriranno le scuole, ma ancora, ad oggi, c’è molto caos su quali saranno gli obblighi per iscrivere i propri figli: la legge attualmente in vigore è ancora quella varata dal precedente governo che prevede l’obbligo per ragazze e ragazzi di effettuare dieci…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »