Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

È giusto dare del razzista a Salvini?

  Salvini viene costantemente etichettato come razzista, ma questo deriva dal fatto che vuole fermare l’immigrazione clandestina? Se un ministro dell’interno adotta misure volte a fermare fenomeni illegali è un razzista o sta solamente svolgendo il proprio lavoro? Proviamo a rispondere di seguito a questi quesiti. Cos’è il razzismo? Il razzismo è fondamentalmente di due tipi: biologico/scientifico e culturale. Il…
Commenti

Il PD l’unica opposizione la sta facendo a sé stesso

  Dopo il 4 marzo ci eravamo lasciati il Partito Democratico deciso a dar battaglia all’alleanza M5S Lega su tutti i fronti, «fare opposizione ci farà bene!» urlavano dal Nazareno, eppure di opposizione se ne è vista ben poca. Fino ad ora, coerentemente con il proprio passato, almeno con quello dalla Bolognina in poi, il PD l’unica opposizione la sta…
Commenti

Decreto dignità: lotta al precariato ed al gioco d’azzardo, ma non è tutto oro quello che luccica

Il 2 luglio è stato approvato il decreto dignità presentato dal Movimento 5 Stelle, l’insieme di misure che, secondo il ministro Luigi Di Maio, sconfiggerà il precariato causato dalle leggi approvate negli ultimi anni. Il decreto intende combattere anche la delocalizzazione e la pubblicità dei giochi d’azzardo. I contratti a termine ed i licenziamenti Ai contratti a termine è stato…
Commenti

Camera e Senato litigano sui vitalizi. Ex parlamentari minacciano

Negli ultimi giorni la polemica sui vitalizi e sul loro ricalcolo ha riscosso attenzione, in particolare per la reazione di tutti i beneficiari, ex parlamentari in particolare, che si sono detti contrari e addirittura pronti a richiedere un risarcimento danni se dovessero perdere qualcosa dal loro vitalizio. Cosa sono i vitalizi Il vitalizio è stato creato in una seduta segreta…
Commenti

Caro Ministro Salvini, permette due parole?

Salvini, da quando è nato il governo, sta facendo parlare molto di sé persino fuori dai confini nazionali. Dopo il caso Aquarius ha puntato sul censimento dei Rom presenti in Italia. Dobbiamo senza dubbio dargli atto che, senza aver raccolto il maggior numero di voti alle scorse elezioni, ne è uscito vincitore unico, almeno da quanto la sua figura è…
Commenti
Pagina 1 di 1612345...10...Ultima »