Adriano Soldi
Adriano Soldi

Biografia

Articoli

Pernigotti chiude a Novi Ligure: 100 licenziamenti

Sfido chiunque sia cresciuto in Italia a non aver mai assaggiato un gianduiotto Pernigotti. Il colore esterno un po’ opaco, quel gusto leggermente amaro appena messo in bocca ma che diventa in un attimo sapor di nocciola, la consistenza dura che inizia subito a sciogliersi, anche troppo in fretta, a tal punto che finito il primo ne metti in bocca…
Commenti

Qualche domanda a Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay

In Italia, nonostante qualche (piccolo) passo in avanti a livello legislativo c’è ancora molto lavoro da fare per quanto riguarda i diritti LGBT. Su questo tema abbiamo intervistato Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay, associazione italiana che si cura della difesa dei diritti LGBT, ma non solo. Qual è la storia di Arcigay? Quando nasce e perché? Il primo circolo…
Commenti

M5S: da cambiamento a revival del peggior passato

Il M5S comincia a perdere pezzi tra il proprio elettorato, come dimostrano i sondaggi. Le giravolte intraprese fanno girare la testa persino a coloro che li attaccano dall’opposizione e questo per colpa dei continui ripensamenti che i pentastellati fanno sui temi che hanno presentato in campagna elettorale. Tuttavia bisogna effettivamente valutare che ci stiamo da tempo abituando a non prendere…
Commenti

L’Europa continua la sua lotta contro la plastica

Il Parlamento Europeo ha approvato con 571 voti la proposta di legge che intende vietare la commercializzazione di prodotti di plastica usa e getta, i quali costituiscono ben il 91%, in media, dell’inquinamento dei mari e delle spiagge. La fase successiva per l’approvazione della legge deve passare per il Consiglio dell’UE e se tutto andrà bene sarà approvata entro il…
Commenti

Gli italiani non sono razzisti, ma bisogna fare attenzione

Ennesimi casi di razzismo spietato in Italia negli ultimi giorni. Prima sabato 13 ottobre a Morbegno, in provincia di Sondrio, dove un ragazzo senegalese di 28 anni, alle due di notte, mentre si recava a lavoro in un panificio è stato prima insultato con beceri frasi razziste da un gruppo di giovani per il colore della pelle. Successivamente alle parole,…
Commenti
Pagina 1 di 1912345...10...Ultima »