Un altro successo per il Photoshow

Si è conclusa oggi, con grande successo, la 14a edizione del Photoshow, la più attesa rassegna di Fotografia e Immagine Digitale in Italia.
Quattro giorni frenetici e di grande partecipazione, dedicati interamente all’Imaging, si sono svolti alla Fiera Milano City, dove sono affluiti migliaia di visitatori; dai semplici curiosi agli operatori professionali.  
La  manifestazione si è svolta su un area di circa 35.000 metri quadri, dove le quasi 200 aziende più importanti del settore hanno esposto i loro prodotti, con particolare risalto per le ultime novità in uscita sul mercato.
Numerose le iniziative: conferenze, dimostrazioni e workshop su tecniche fotografiche, di ripresa, postproduzione, incontri con grandi fotografi e registi.

Particolarmente affollati i set di posa per i live shooting, con affascinanti modelle e vere e proprie coreografie.
Antonio Manta, noto fotografo e Grafico d’Arte ha offerto al pubblico la possibilità di assistere a tutte le fasi per la realizzazione di un’opera “fine art”; dalla ripresa, alla stampa e all’incorniciatura.
Professionisti ed amatori hanno avuto la possibilità di sottoporre i loro scatti a vere e proprie autorità del settore: “photo editor” del Gruppo Redattori Iconografici Nazionale, della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e Capitolo Italiano della Royal Photographic Society Britannica.
Anche quest’anno non sono mancate mostre fotografiche per dare la opportunità anche ai giovani talenti di esporre i loro lavori.
Un classico ormai l’appuntamento con il mercato dell’antiquariato fotografico: materiali, attrezzature, libri e rarità dall’inizio del 900 fino all’avvento dell’era digitale.
L’edizione del 2014 si terrà a Roma, dove è già previsto un altro grande successo.

Paolo Casati
25 marzo 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook