Albergo Etico festeggia il primo compleanno e ricomincia da… tre

Albergo Etico festeggia il primo compleanno e ricomincia da… tre
Albergo Etico

Spegne la prima candelina, festeggiando così il primo anno di attività, Albergo Etico di Asti, la prima struttura turistico-ricettiva realizzata in Italia dove ragazzi con sindrome di Down partecipano ad un progetto lavorativo e non solo utile al raggiungimento dell’indipendenza e dell’autonomia.

Nei mesi scorsi avevamo intervistato il Presidente della Cooperativa Sociale Download “Albergo Etico”, Alex Toselli che ci aveva anticipato un ricco programma di attività per festeggiare degnamente il primo compleanno di un progetto in continua espansione.

Dal 17 al 19 giugno appuntamento, dunque, con “Touch Town, l’Etico ricomincia da… tre”. Tre, come le città coinvolte nell’iniziativa, Milano, Torino e Genova, il “triangolo industriale” che ha come centro ideale Asti, la città da cui il progetto è partito e dalla quale vuole diffondersi in altre realtà.

Il programma si aprirà venerdì 17 giugno alle ore 10.30 a Milano con una conferenza- talk show di presentazione, presso il Salone Liberty di Banca Intesa Sanpaolo, sede di Banca Prossima, in Largo B. Belotti, 1.

La festa proseguirà sabato 18, a Torino. Dalle 12.00 alle 14.00 la città della Mole sarà la cornice di alcune iniziative culturali che avranno come momento clou l’esposizione presso la Caffetteria Spazio 7 della Fondazione Sandretto  di alcuni ritratti dei ragazzi di Etico scattati dalla fotografa genovese Veronica Onofri.

Nel pomeriggio di sabato si torna ad Asti: prima tappa nella cornice barocca di Palazzo Mazzetti e poi festa fino a sera in Albergo Etico in Corso Galileo Ferraris con i protagonisti di questa bella sfida.

Domenica 19, la festa prosegue a Genova con giochi all’aperto e con l’anticipazione delle prospettive concrete di diffusione di Albergo Etico nelle regioni toccate dall’evento.

Tanti appuntamenti, dunque, per conoscere da vicino i protagonisti di questo stimolante progetto che ha la tra le sue carte vincenti senza dubbio il sorriso coinvolgente e la spontaneità dei ragazzi.

Per saperne di più

Sito: http://www.albergoetico.it
Facebook: https://www.facebook.com/hotelabergoeticoasti
Twitter: https://twitter.com/downloadalbergo
Mail: [email protected]

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook