17a edizione Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato

Come tutti gli anni, puntuale anche quest’anno, arriva l’appuntamento pre-natalizio “L’Artigiano in Fiera”, la più importante mostra mercato internazionale del settore che ha aperto i battenti nei padiglioni del polo fieristico Milano-Rho sabato 1° dicembre,  per concludersi domenica 9 dicembre. Questa nuova edizione si presenta ricchissima di novità e ha lo scopo di far  incontrare e conoscere le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi.

Il grande successo dell’Artigiano in Fiera, cresciuto di edizione in edizione, con tre milioni di visitatori e oltre 2.900 espositori provenienti da tutto il mondo, ha trasformato la partecipazione delle aziende e delle istituzioni anche in una grande azione di marketing territoriale.

Anche quest’anno nonostante la crisi si pensa di superare questo record che, visto il buon risultato di questo primo week- end appena concluso, vi sono tutte le premesse  per superare il record.

Come sempre “L’Artigiano in Fiera” presenterà il meglio dell’artigianato spazierà dall’abbigliamento alle vetrate artistiche, dal turismo all’arredamento, così come i riflettori saranno accesi sulle produzioni enogastronomiche e agroalimentari d’eccellenza delle regioni italiane, con ristorazione tipica, non solo nostrana ma anche del vecchio continente e con uno sguardo ai sapori etnici.

Le iniziative in programma, tra intrattenimenti folkloristici, sfilate, dimostrazioni live e presentazioni delle ultime novità, non si contano. Da segnalare il particolare  rilievo che assumono la qualità e l’eterogeneità dei prodotti esposti, tra i quali spiccano eccellenze nei vari comparti, che rispecchiano la natura e la potenzialità di ogni singolo del territorio.

Alla Kermesse sono presenti  oltre alle macroaree Italia, Europa e Paesi del Mondo, le sezioni ”Abitare La Casa”, ”Moda”, che è dedicata alle sartorie artigianali e alle loro creazioni, ”Giovani & Design”, innovazione e ingegno, ”Passione Creativa” originalità e fantasia.

L’Artigiano in Fiera attende pubblico e operatori dal 1° al 9 dicembre Orario: dalle ore 10 alle 22,30; lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 dalle 15 alle 22,30; l’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per ulteriori informazioni  visitare il sito internet: www.artigianoinfiera.it
 

Sebastiano Di Mauro
3 dicembre 2012

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook