Ecco dove si trova l’unico 7 stelle al mondo

Ecco dove si trova l’unico 7 stelle al mondo

26271

MILANO – Ancora una volta Milano batte tutti, almeno per quanto riguarda il settore alberghiero.  Per chi non lo sapesse, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, dal 2007 sorge il Seven Stars Galleria di Milano, l’unico hotel al mondo a 7 stelle.

Sebbene infatti, Burj Al Arab, il lussuoso hotel di Dubai a forma di vela, si sia sempre vantato del titolo di primo 7 stelle al mondo, l’unico hotel ad aver ricevuto la certificazione ufficiale dell’Sgs, l’organismo di Ginevra preposto alla classificazione degli alberghi, è proprio il  Seven Stars, che si trova a pochi passi dal Duomo.

E’ la rivista Forbes a darne  notizia. L’hotel meneghino -spiega Forbes- è stato fondato nel 2007 da Alessandro Rosso ed è stato progettato l’architetto Ettore Mocchetti. La suite principale misura oltre 500 metri quadrati e costa 15mila euro a notte. Un maggiordomo e uno chef personale, compresi nel servizio, sono a disposizione degli ospiti ad ogni ora del giorno e della notte. Altri sei appartamenti compongono poi la struttura extra lusso, con prezzi che vanno dai 1.500 euro in su.

La certificazione ufficiale, spiega il fondatore Alessandro Rosso, “prevede la verifica puntuale delle caratteristiche per mantenere la qualifica di 7 stelle anche con l’invio di clienti misteriosi’, ossia ispettori in incognito. L’hotel deve essere collocato all’interno di una struttura iconica di grande valore per la città. Non può essere solo un bel palazzo. Inoltre, un hotel a sette stelle deve avere più suite che camere – in un hotel a cinque stelle, di solito, è il contrario”.

Redazione

6 agosto 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook