Faceskin: il nuovo social di Cecchetto conta già 18.000 utenti

Il fondatore di radio Deejay, Claudio Cecchetto, dichiara guerra a Facebook e lancia un nuovo social network: Faceskin.
Il nome non sembra nuovo ed inoltre si capisce la scomparsa di Fiorello da Twitter (è insieme a Jovanotti uno dei primi illustri iscritti) ma nonostante ciò si presenta con delle buone credenziali. Presentato all’Università IULM di Milano Faceskin ha uno slogan ben preciso che si fonda su tre principi ovvero Ricerca, Organizza, Condividi. Un motore di ricerca grazie al quale si possono selezionare delle notizie su determinati argomenti e condividerli con gli altri utenti. Un evoluzione dei social media o un abile collage tra Facebook e Google e Wikipedia?

Solo il tempo, come sempre accade su questa terra, potrà decretare il successo o la sconfitta di questo nuovo portale che conta già all’attivo ben 18.000 iscritti, come detto già iscritti Fiorello e Jovanotti (che ha anche realizzato un video per il lancio del social) ma ci sono anche altri “volti e voci” note come quella di Linus, Max Pezzali o Dj Francesco.
Queste le parole di Cecchetto: “Inizialmente ho pensato a un registratore di internet dove inserire in unico file più contenuti, come un libro con pagine da sfogliare una dietro l’altra. Poi mi sono domandato ma le persone che pagine registrano? Da qui l’idea di creare una piattaforma dove si possa aumentare la conoscenza dei website di interesse”.
Il sito è ancora in fase Beta, ma se siete curiosi di vedere come funziona Faceskin non vi resta che provare il nuovo social network a questo indirizzo http://www.faceskin.it/

E.F.

3 aprile 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook