Inaugurazione edizioni 2duerighe e presentazione del libro di Giacomo Di Valerio

Inaugurazione edizioni 2duerighe e presentazione del libro di Giacomo Di Valerio

Se l'amore è il pesoSiamo lieti di annunciarvi che sabato 20 dicembre le Edizioni 2duerighe finalmente debuttano con il romanzo: “Se l’amore è il peso. Storia di un uomo magro” di Giacomo Di Valerio, giovane autore romano della scuderia di 2duerighe.

Proporci anche come casa editrice è stata la naturale conseguenza di tutto il lavoro appassionante svolto in questi ultimi anni intorno al giornale 2duerighe.com, che ci ha motivato ad ampliare la nostra offerta.

Quando durante le riunioni di redazione parlavamo dei nostri progetti, quello di aprire una casa editrice ci sembrava uno dei più suggestivi ma anche uno dei più difficili, ed ora che ciò che progettavamo si sta trasformando in realtà, vediamo con grande emozione il coronamento di un magnifico lavoro di squadra.

Un grazie va ovviamente a tutti i collaboratori che con dedizione e professionalità portano avanti ogni giorno questo progetto, ma un ringraziamento particolare va a tutti voi che ci seguite e ci date continue dimostrazioni di stima e affetto.

Il primo libro che pubblicheremo è di Giacomo Di Valerio, già valido collaboratore del giornale 2duerighe e ora primo autore delle edizioni 2duerighe. Anche per lui, infatti, si tratta di una prima, dato che “Se l’amore è il peso. Storia di un uomo magro” è il suo primo romanzo.

Quando si apre una casa editrice, per quanto piccola, succede sempre che tutti vengano a proporre i loro manoscritti (in Italia 8 persone su 10 hanno un libro nel cassetto!). Il problema è che trovare un manoscritto pubblicabile è davvero difficile e ancora più difficile è dire a una persona, soprattutto se è un amico, che “no, il tuo libro non va”.

Anche Giacomo aveva un libro nel cassetto e per fortuna lo aveva proposto a un altro editore; Giacomo è una persona seria e noi eravamo sollevati dal non dover valutare il suo libro. I nostri editor, però, lo hanno letto comunque e con grande sorpresa hanno scoperto un gran bel libro, particolare, inclassificabile, ma un gran bel libro .|. E da qui potete immaginare come prosegue il nostro racconto. Se state pensando a un rapporto idilliaco vi sbagliate di grosso, a ogni riunione tra autore, editor e organizzazione, si sentiva rumore di spade! Per fortuna alla fine non ci sono stati feriti e saremo tutti alla presentazione di sabato, soddisfattissimi di quanto andiamo a proporvi.

Giusto per dare un’anticipazione del libro, vi diciamo che la storia è di quelle che tengono col fiato sospeso. Un ragazzo, Gerardo, scopre che la sua vita era stata scritta e pianificata prima ancora della sua nascita. Decide allora di attuare un perverso piano di vendetta che coinvolgerà non solo una pericolosa organizzazione di fanatici religiosi, ma anche la sua famiglia e in particolar modo Eva, la madre apparentemente perfetta. Riuscirà a riscrivere il suo futuro? O, da vittima, si trasformerà in carnefice?

Ne parliamo tutti insieme sabato 20 Dicembre, alle 18:00 in via delle Altee 23/25, sede della nostra redazione romana. Si brinda insieme e si fanno domande (anche scomode) all’autore.

Sarà presente il team 2duerighe al completo e – visto che si tratta di un’occasione speciale – ci sarà anche il 20% di sconto sul prezzo di copertina.

Ah, un’ultima cosa, la bellissima copertina è stata realizzata da Andrea Chronopoulos.

Vi aspettiamo!

PS. Abbiamo provato a fare un booktrailer (a livello amatoriale, si intende), lo trovate qui:

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook