Benedetto XVI morira’ entro 12 mesi?

“Il Papa morirà” questo lo scoop lanciato dal “Fatto Quotidiano” (anticipato ieri sera dalla trasmissione Servizio Pubblico). Secondo il giornale questo messaggio è stato rivolto al Papa attraverso una lettera segreta (non poi così segreta evidentemente) nella quale si evince che entro 12 mesi il Santo Padre potrebbe venir ucciso, c’è già chi parla di successore, sarebbe l’arcivescovo di Milano e chi invece, come Padre Lombardi parla di farneticazioni.

Il direttore della Sala Stampa Vaticana, Padre Federico Lombardi ha effettivamente dichiarato: “Si tratta, evidentemente, di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio”.
Come detto la notizia è stata anticipata ieri sera dal programma Servizio Pubblico secondo, il giornalista Marco Lillo, (autore dell’articolo uscito quest’oggi sul Fatto Quotidiano) sarebbe stato l’arcivescovo di Palermo, il cardinale Paolo Romeo, a parlare del possibile attento alla vita del Papa da qui a dodici mesi, un altro cardinale (sempre secondo Lillo) il colombiano Castrillon, avrebbe poi avvertito il Papa scrivendogli una lettera lo scorso 30 dicembre per avvertirlo…
Nel documento pubblicato dal Fatto Quotidiano si legge: “Sicuro di sé, come se lo sapesse con precisione il Cardinale Romeo ha annunciato che il Santo Padre avrebbe solo altri 12 mesi da vivere. Durante i suoi colloqui in Cina ha profetizzato la morte di Papa Benedetto XVI entro i prossimi 12 mesi. Le dichiarazioni del Cardinale sono state esposte da persona probabilmente informata di un serio complotto delittuoso con tale sicurezza e fermezza, che i suoi interlocutori in Cina hanno pensato con spavento, che sia in programma un attentato contro il Santo Padre”.

Virginio Sapio

10 febbraio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook