“Tale e quale show”: il titolo di campionissimo 2014 a Serena Rossi

“Tale e quale show”: il titolo di campionissimo 2014 a Serena Rossi

serena-rossi-piangeAncora uno straordinario risultato per l’ultimo appuntamento stagionale con il programma di Carlo Conti “Tale e quale show” trasmesso su Rai1 ieri, venerdì 28 novembre, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 6 milioni 343 mila spettatori e uno share del 28.20.

Serena Rossi vince il titolo di “Campionissimo 2014” nonché l’ultima puntata di questa fantastica quarta edizione con una straordinaria imitazione di Whitney Houston in “I will always love you”.

Sul podio della classifica finale (stilata per il 60% con il risultato del televoto e per il 40% sommando i punteggi delle ultime tre puntate), oltre a Serena Rossi, Matteo Becucci (2° classificato) e Alessandro Greco (3° classificato). Al quarto posto Valerio Scanu seguito da Rita Forte, Roberta Giarrusso, Fabrizio Frizzi, Attilio Fontana, Silvia Salemi, Clizia Fornasier, Fiordaliso e Amadeus.

Ultima e divertentissima missione impossibile per Gabriele Cirilli che si è trasformato nelle sorelle Bandiera insieme a Paolo Conticini e Flavio Insinna.

Da nove settimane consecutive leader incontrastato del venerdì sera, “Tale e Quale Show” è il programma d’intrattenimento più visto di questo inizio di stagione con puntate che hanno superato i 6.600.000 spettatori sfiorando il 29% di share. Un risultato grandioso frutto dell’impegno dei vip in gara, ma anche della straordinaria “macchina” organizzativa guidata da Carlo Conti e coordinata da autori e responsabili di produzione dello staff di tecnici, truccatori, costumisti e parrucchieri che hanno dato vita, di settimana in settimana, a incredibili trasformazioni.

Un lavoro meticoloso e incessante: basti pensare che dalla prima puntata sono stati imitati 159 personaggi (132 dal cast e 27 da Gabriele Cirilli), eseguiti 149 brani musicali differenti con 1001 ore di preparazione per il canto, 286 ore di preparazione per la recitazione e 143 ore di preparazione per il ballo. E ancora: 143 le ore di prove dei costumi, 1716 ore di trucco (prove, prova generale e diretta) con uso di 1859 protesi realizzate (prove trucco, prova generale e diretta) e 159 parrucche (132 dal cast e 27 da Gabriele Cirilli).

Redazione Spettacolo
29 novenbre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook