Geologo per un giorno. Si conclude oggi la seconda edizione della Settimana del Pianeta Terra

Geologo per un giorno. Si conclude oggi la seconda edizione della Settimana del Pianeta Terra

settimana-della-terraOggi domenica 19 ottobre 2014, con un’escursione guidata tra Pignola e Abriola, si concluderà la tappa lucana della Settimana del Pianeta Terra. Geologi e insegnanti di scienze naturali accompagneranno oltre 50 visitatori lungo la strada provinciale che collega i comuni di Pignola e Abriola, per raccontare la storia geologica della Basilicata e dell’Italia attraverso gli affioramenti rocciosi e i panorami.

L’evento è organizzato dall’associazione nazionale GeoBas-Italia, in collaborazione con l’associazione universitaria GeoBas, con ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze della Terra) e con l’Università degli Studi di Basilicata.

La Settimana del Pianeta Terra, giunta alla sua seconda edizione, è una manifestazione nazionale promossa dalla Federazione Italiana Scienze della Terra. Sono 152 i geoeventi previsti tra il 12 e il 19 ottobre in tutte le regioni italiane, di cui 4 in Basilicata. Associazioni, enti di ricerca e università hanno incontrato i cittadini, provando a raccontare risorse, peculiarità, criticità e storia geologica del territorio italiano.

Redazione
19 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook