Marco Simoncelli, in 6.000 per: Buon compleanno Sic

Quest’oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni, tutti lo ricordano come un ragazzo allegro, solare ed in grado di portare gioia con il suo modo di fare semplice e scanzonato. La sua famiglia in questi mesi ha cercato di mantenere vivo lo spirito ed il ricordo di Marco istituendo la Fondazione Simoncelli 58 che si occuperà di aiutare le vittime di incidenti stradali. Proprio per festeggiare il compleanno del Sic questa sera i genitori e gli amici di Marco hanno organizzato una grande festa al 105 Stadium di Rimini al quale saranno presenti circa 6.000 persone (biglietti venduti in poche ore e fan in arrivo da ogni parte d’’Italia ma anche dall’estero) per fare, come avrebbe voluto il Sic “un gran casino”.

Simoncelli aveva pensato, prima del  tragico incidente di Sepang avvenuto lo scorso 23 ottobre, di organizzare insieme al suo amico Sergio Sgrilli una grande festa per il suo compleanno. Per questo motivo ad amici e parenti è sembrato il caso di non accantonare il desiderio del Sic e portarlo avanti per festeggiare e raccogliere fondi per la fondazione Simoncelli. Al 105 Stadium di Rimini questa sera si assisterà ad uno spettacolo che alternerà ricordi e lacrime, risate e allegria, grazie alla presenza di personaggi come Sergio Sgrilli, Giuseppe Giacobazzi, I Mancio & Stigma (gli Emo di Zelig), Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, Giovanni Cacioppo, Paolo Migone. Saranno presenti anche i suoi amici ed i suoi colleghi di Moto Gp come ad esempio Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.
I festeggiamenti per il compleanno di Marco vogliono esser quest’oggi un inno alla felicità, felicità che il Sic riusciva a portare nel cuore dei suoi tifosi. Pensate che ad esempio l’autista della linea 42 che collega Coriano (città natale di Simoncelli) a Riccione in questi mesi si è battuto per far diventare quella linea la numero 58, il numero del suo pilota preferito: quest’oggi sarà inaugurata ufficialmente la linea 58 che collega Coriano a Riccione. Di manifestazioni d’affetto di questo tipo ce ne sono state molte in questi mesi e scommettiamo che ce ne saranno sempre. In queste settimane anche Dj Ringo, che conduce il programma Revolver su Virgin Radio ha sempre ricordato il suo amico SuperSic. Marco in poche parole è sempre presente nel cuore delle persone che lo hanno amato.
Marco sarà ricordato anche nella sua città Coriano dove gli verrà intitolato il palazzetto dello sport, in una cerimonia a cui parteciperà anche suo padre Paolo.
Anche noi di 2duerighe vogliamo quest’oggi fare gli auguri a Marco e ricordarlo con questo video:

_

Enrico Ferdinandi

20 gennaio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook