Tg La7: Mentana da le dimissioni

Mentana ha dato le sue dimissioni da direttore del Tg di La7. Il lavoro di Enrico Mentana era stato fin ora sorprendente, non solo il giornale aveva acquistato una gran professionalità e qualità, i telespettatori erano in continuo aumento. Quale è stato dunque il motivo di una così drastica decisione?

Il motivo sta nella decisione di Mentana di non leggere ieri (nel corso del Tg) il comunicato relativo allo sciopero dei poligrafici che non ha fatto uscire buona parte dei quotidiani della carta stampata. Decisione che ha portato il suo Comitato di Redazione a porgere denuncia alla Magistratura. Una denuncia che ha quindi causato la scelta, verrebbe da  dire inevitabile di Mentana che ha affermato: “L’ho saputo ieri pomeriggio, tramite agenzie e ho voluto aspettare 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti che poi non ci sono stati. E’ impensabile continuare a lavorare anche per un giorno solo con chi mi ha denunciato, e ho rassegnato subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7”.

In queste ore Mentana ha reso noto che la sua decisione è stata dettata dal fatto che nel suo giornale è intezionato a dare solo notizie di informazione e non “leggere comunicati stampa di sindacati”. In molti pensano che i redattori che hanno sporto denuncia faranno marcia indietro per far si che Mentana ritiri le dimissioni, in molti come detto la pensano così, Mentana però ha affermato che la sua è una decisione senza possibilità di ritorno.

di Virginio Sapio

14 dicembre 2011

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook