Tanti auguri Google Chrome

Tre anni ormai dal lancio di Google Chrome, e il browser targato Google è ormai una realtà più che consolidata. Il successo semplicità, affidabilità, precisione e velocità, la stessa filosofia impiegata nella realizzazione di Google il motore di ricerca, caratteristiche che sbaragliarono letteralmente la concorrenza.

I giovani Brin e Page la sanno lunga ed ogni prodotto che esce dalle loro “scuderie” è sempre destinato ad ottenere un grande successo, una sorta di tocco di Re Mida. Comunque i festeggiamenti dei tre anni di  Google Chrome sono avvenuti in grande stile attraverso  un post sul blog ufficiale e una presentazione in HTML5 che illustra l’evoluzione del browser open source.

Secondo i dati di NetMarketShare di NetApplications, la fetta di mercato raggiunta da Google Chrome è veramente significativa, il 15,5%, superato solo dai decisamente più anziani Internet Explorer 55,3% e Mozilla Firefox con il 22,6%, mentre alle spalle si lascia Safari con il 4,6%. Niente male veramente.
Insomma Google sta veramente devastando ogni concorrenza con prodotti di qualità decisamente alta, come per esempio l’ultima trovata Google+ che in soli tre mesi e in una fase ancora di prova ha superato i 30 milioni di iscritti facendo tremare già Facebook  il gigante della Silicon Valley.
Insomma che dire tanti auguri Google Chrome!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook