Google+ Vs facebook, adesso la battaglia si sposta sul fronte dei giochi

Lo scontro tra i due colossi della rete continua ad andare avanti colpo dopo colpo. Dopo il record di Google+ 30 milioni di iscritti in meno di due mesi, la partita adesso si gioca sul fronte dei giochi. Infatti il social network targato Google lancia una nuova sezione, identificabile con un icona dedicata ai giochi dove già sono presenti 16 titoli tra cui Angry Birds,  Dragon Age Legends, Dragon of Atlantis, Bubble Island e Crime City.

La strada è ancora lunga perché attualmente facebook è ancora il primo social network del pianeta contando 750 milioni di iscritti, ma Google+ gli è alle costole con un potenziale immenso. Non solo Google+ può contare su un team ed un management eccellente come quello di Google, ma sta anche attuando delle politiche molto incentivanti per gli sviluppatori che potranno trattenersi una cifra consistente corrispondenti agli acquisti on-line fatti dai giocatori all’interno dei titoli, si parla di circa il 95% a differenza di facebook che concede cifre intorno al 70%.

Insomma ne vedremmo delle belle, anche perché Google+ ha raggiunto risultati esilaranti nonostante è considerato ancora un progetto sperimentale nel quale si può accedere solo su invito, quando verrà lanciato ufficialmente sicuramente si assisterà ad un incremento ad una aumento esponenziale di utenti del social network  targato Google.

Comunque noi di 2duerighe già ci siamo su Google+ dall’inizio e dobbiamo dire che è veramente ben fatto, se volete provare anche voi ed essere invitati mandateci un e-mail che vi inviteremo.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook