Toh, chi si rivede in Tv: Carosello!

Toh, chi si rivede in Tv: Carosello!

carosello-a-colori.previewTorna stasera in televisione la famosa e storica trasmissione che divertiva un tempo tanti bambini. Sarà ancora cosi?
Messaggio agli ultra trentenni: vi ricordate “Carosello”, la prima trasmissione dedicata totalmente alla pubblicità con i suoi vari sketch comici, cartoni animati, ed effetti musicali? Ebbene , dopo 56 anni ( anno di nascita 3 febbraio 1957) questa sera torneremo un pò bambini.   A partire dalle 21,05 su Rai Uno fino al 28 luglio 2013 per cinque minuti al giorno potremo rivedere, anche se sotto una nuova versione intitolata ” Carosello Reloaded” il famoso programma televisivo basato interamente sulla pubblicità ad effetto.  L’impaginazione grafica editoriale unica, sarà composta da 3 mini storie con contenuti multimediali. Il programma potrà essere seguito anche via web, radio e in 510 sale cinematografiche con collegamenti interattivi per tablet e smartphone.
” L’obiettivo della trasmissione – ha detto l’amministatore delegato Rai. Lorenza Lei – è il rilancio della pubblicità come forma d’arte, con un’operazione commerciale e culturale, valorizzata dall’apertura di un concorso per giovani creativi con il quale si assegnerà il premio alla migliore “mini storia” inventata. Il programma, in effetti, intende intrattenere i telespettatori, rinsaldando l’importante legame dei consumatori con il marchio pubblicitario. La storica sigla  verrà mantenuta  e offerta in chiave moderna. Il programma sarà curato dalla Sipra, concessionaria di pubblicità  della Rai.

Luigi Rubino
6 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook