Card 18, un anno di cinema gratis per i neo maggiorenni

Card 18, un anno di cinema gratis per i neo maggiorenni

card18MILANO – Cineteca Italiana, in collaborazione con il Comune di Milano, offre Card 18, un anno di cinema di qualità, ai neo diciottenni.

I ragazzi milanesi che compiranno 18 anni nel 2015 avranno diritto a un abbonamento personale per accedere alle proiezioni di Spazio Oberdan e MIC: l’obiettivo è avvicinare i giovani al cinema di oggi e di ieri, fornendo un’alternativa alle proposte standardizzate.

Il progetto dovrebbe permettere ai ragazzi di conoscere meglio e apprezzare il mondo del cinema, come spunto di confronto e riflessione ma anche come mezzo di comunicazione di massa.

La Card 18 sarà disponibile dall’11 gennaio 2015 presso Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto 2) e MIC (Viale Fulvio Testi 121): esibendo la carta i giovani spettatori potranno presentarsi a qualsiasi proiezione, salvo esaurimento posti.

L’11 gennaio, per inaugurare la nuova iniziativa, verrà proiettato La valle dell’Eden di Elia Kazan (1955), film che ha consolidato il mito di James Dean, di cui nel 2015 ricorrono i sessantanni dalla morte.

Per maggiori informazioni www.cinetecamilano.it
INFOLINE 02.87242114

Valeria Gubelli
30 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook